Nuova possibilità

Formazione, l'annuncio del Gasp: «Gioca Musso». Poi dentro tutti i migliori

Il numero 1 dei bergamaschi è rimasto a guardare Carnesecchi negli ultimi due mesi e ora ha una nuova possibilità da titolare in Europa League

Formazione, l'annuncio del Gasp: «Gioca Musso». Poi dentro tutti i migliori
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

In conferenza stampa, il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini ha dato certezze solo per il ruolo di portiere in vista della sfida di oggi (6 marzo) contro lo Sporting: «Gioca Musso. È uscito dai titolari perché a un certo punto ho fatto una scelta su Carnesecchi, anche perché sembrava ci fosse l’opportunità per Musso di andare via a gennaio. Ma lui è sempre stato molto positivo, merita anche lui la sua vetrina».

Per l'argentino si tratterà quindi di un ritorno tra i protagonisti dopo poco più di due mesi (ultima apparizione contro il Sassuolo in Coppa Italia il 3 gennaio) e un'ascesa di Carnesecchi praticamente continua.

A parte la sfida di ritorno con il Rakow, ininfluente per la qualificazione, Musso aveva giocato tutte e cinque le gare del girone di Europa League e proprio a Lisbona era stato decisivo nel finale di gara con un paio di grandi interventi dopo il 2-1 su rigore di Gyokeres. Riproporre lui tra i pali è una scelta sicuramente significativa, Gasperini vuole evidentemente "tenerlo dentro" il gruppo dei calciatori che dovranno essere determinanti per il rush finale della stagione.

Per il resto, nessuna particolare attenzione ai diffidati e formazione che, parole di Gasperini, sarà decisa solo a ridosso del match. Provando a dipingere l'undici titolare, davanti a Musso potrebbero esserci ancora Scalvini e Djimsiti con ballottaggio Hien-Kolasinac per la terza maglia difensiva; in mezzo, de Roon ed Ederson sembrano i favoriti, con Holm (che è squalificato per la sfida di domenica contro la Juve) e Ruggeri esterni, mentre in avanti i favoriti sono Koopmeiners, Lookman e De Ketelaere, con Scamacca possibile sorpresa.

Nello Sporting, assenze pesanti per Amorim. In porta non ci sarà Adan (rischia il forfait per diverse settimane) e al suo posto giocherà il secondo Israel, mentre in difesa mancherà Gonzalo Inacio, che al pari dell'attaccante Goncalves è alle prese con fastidi muscolari tutti da valutare anche rispetto alla sfida di ritorno. Il 3-4-3 dei lusitani sarà quindi affidato a bomber Gyokeres con Edwards e Trincao sulle corsie laterali. Fischio d'inizio alle 18.45 italiane, arbitra il tedesco Siebert.

Seguici sui nostri canali