Il dopo partita del mister

Gasperini guarda avanti: «Tenuto bene il campo, Zapata ha dato segnali importanti»

Gasperini guarda avanti: «Tenuto bene il campo, Zapata ha dato segnali importanti»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giambattista Gherardi

L'Atalanta lascia lo stadio Diego Maradona con un'ulteriore sconfitta (un punto in quattro partite dopo la vittoria all'Olimpico con la Lazio) e la necessità di riprendere la corsa all'Europa già dalla prossima al Gewiss Stadium con l'Empoli. Gasperini in sala stampa fa buon viso più che al risultato (ovviamente) ai segnali dati dai suoi uomini, soprattutto nel primo tempo.

«Noi abbiamo fatto la nostra gara  - sottolinea il mister di Grugliasco ai microfoni di Dazn - certamente difensiva e abbiamo tenuto bene il campo. Abbiamo sbagliato qualcosa in ripartenza, ma poi la differenza la fanno i dettagli, soprattutto sui due gol. Abbiamo controllato bene il Napoli, limitando una squadra che certamente può assalire la nostra».

È tornata la coppia Zapata-Muriel nella ripresa...

«Bene Zapata, deciso e pronto ad aiutare la squadra. Ha fatto una prestazione importante. Lo stesso posso dire di Muriel, che è entrato bene. Ho visto anche altre prestazioni positive, anche nel finale,  segno di una voglia che deve far parte del Dna di questa squadra. Ci sono ancora 12 partite e ci giocheremo fino in fondo le nostre chances».

L'attacco è sotto i riflettori, Hojlund ha perso smalto...

«Hojlund può anche trovare qualche momento difficile, ma la sostituzione non è certo una bocciatura. Lo vale per stesso Lookman che oggi non è partito titolare: insieme hanno dato tantissimo per portare l'Atalanta in alto, forse anche oltre quelle che sono le nostre reali possibilità».

Seguici sui nostri canali