Esclusivo

Il Gewiss Stadium è pronto: il video che mostra la visuale dalla Tribuna Rinascimento

Le immagini che scorrono sulle note in sottofondo di "Dea" di Roby Facchinetti sparate dagli altoparlanti, fanno vedere la vista dalla ex Ubi, rifatta praticamente da zero. Vengono i brividi

Bergamo, 25 Settembre 2020 ore 15:19

Mancano pochi giorni al 30 settembre, data in cui il Gewiss Stadium verrà ufficialmente “consegnato” ad Atalanta e alla città con il secondo lotto di lavori completati. Un secondo lotto portato avanti in tempi record, anche contro le difficoltà della fase storica che stiamo vivendo, con le manovalanze in movimento giorno e notte. A pochi giorni dal giorno X, però, si può già praticamente dire che tutto è stato fatto. Lo dimostra il video esclusivo che vi mostriamo.

Nelle immagini, riprese dagli spalti della nuovissima Tribuna Rinascimento (ex Ubi) e con in sottofondo le note di Dea, l’inno nerazzurro scritto e cantato da Roby Facchinetti, si può godere della visuale su tutto l’impianto: dalla Curva Pisani, ricostruita un anno fa, alla Morosini tinta di nerazzurro grazie ai seggiolini installati appositamente per permettere all’Atalanta di giocare a Bergamo la Champions. Quest’ultimo intervento lo si può considerare “a fondo perduto”: costato circa 1,5 milioni, servirà giusto questa stagione, dato che la prossima estate la Morosini verrà abbattuta per realizzare la nuova Curva, quella che sotto di sé avrà anche un grande parcheggio sotterraneo.

In questi ultimi giorni prima del 30 settembre verranno completate le finiture, gli ultimi particolari per rendere perfetto l’impianto. Ieri (giovedì 24 settembre) vi avevamo mostrato, attraverso un altro video esclusivo, la palestrina dello Stadium, situata proprio sotto la Pisani e pronta ad accogliere i giocatori prima delle partite per un veloce riscaldamento. L’ennesimo segnale che tutto è pronto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia