Colpaccio!

Kovalenko è dell'Atalanta, accordo trovato con lo Shakhtar (un video per conoscerlo meglio)

La voce degli ultimi giorni è diventata realtà: il giocatore ucraino, che sarebbe dovuto arrivare a parametro zero a giugno, sarà nerazzurro da subito. Ecco i dettagli dell'operazione

Pubblicato:
Aggiornato:

Con un blitz degno delle migliori tradizioni del mercato atalantino, la Dea porta subito a Bergamo il talento ucraino Viktor Kovalenko. Il giocatore sarebbe dovuto arrivare l'1 luglio a parametro zero, ma la dirigenza nerazzurra ha bruciato i tempi.

Il venticinquenne pilastro dell’Ucraina di Shevchenko e Tassotti e cresciuto nello Shakhtar Donetsk, di cui è diventato una colonna in questi anni, è atteso a Bergamo per sottoporsi alle visite mediche e mettersi subito a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Kovalenko compirà 25 anni il prossimo 14 febbraio e calcisticamente, come detto, è cresciuto nel settore giovanile dello Shakhtar Donetsk, con la cui maglia titolare ha collezionato 199 partite, 32 gol e 12 assist. Trequartista di valore assoluto, conta anche 30 presenze in Nazionale. Nel 2015 fu l’autentico trascinatore dell’Ucraina nel mondiale Under 20, segnando cinque gol in due partite e vincendo la Scarpa d’Oro ex aequo con Bence Mervò. A Bergamo ritrova Ruslan Malinovskyi, grande amico e compagno di nazionale e con cui condivide anche l'agente.

Per portarlo subito a Bergamo invece che attendere giugno, i nerazzurri dovrebbero aver sborsato una cifra compresa tra l'uno e i due milioni di euro. Al giocatore, invece, subito attivo il contratto fino al 2025 su cui era già stato trovato l'accordo circa un mese fa.

Seguici sui nostri canali