Le scelte di Gasp

Le ultime da Anfield: ballottaggio Pasalic-Koopmeiners, a destra favorito Zappacosta

Il mister degli orobici potrebbe optare per un paio di novità nella formazione iniziale da opporre alla corazzata di Klopp

Le ultime da Anfield: ballottaggio Pasalic-Koopmeiners, a destra favorito Zappacosta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta è volata a Liverpool ieri (10 aprile), in tarda mattinata, con 23 giocatori. Non c'è Scalvini (infortunato) e nemmeno Palomino, che è fuori dalla lista Uefa. Il gruppo, partito con la pioggia da Bergamo, ha trovato un timido sole e fare da compagno di viaggio durante la rifinitura, con i giocatori che per una quindicina di minuti hanno palleggiato di fronte a giornalisti e televisioni.

Le scelte di campo saranno molto importanti in vista del Livepool, con il 3-4-1-2 che dovrebbe essere il modulo scelto da Gasperini, che durante la conferenza stampa di presentazione del match ha confermato tra i pali la presenza di Musso.

Il resto del probabile undici atalantino potrebbe essere composto da Hien, Djimsiti e Kolasinac in difesa, Zappacosta (più di Holm, visto che l'italiano è squalificato in campionato) sulla destra e Ruggeri a sinistra e la coppia Ederson-de Roon in mezzo. Davanti dovrebbero giocare Miranchuk e Scamacca con uno tra Pasalic (favorito) e Koopmeiners a supporto.

Le possibili varianti, dall'inizio o a gara in corso, sono Lookman e De Ketelaere in avanti, Holm sulla destra e Toloi in difesa, per un gruppo che, rispetto a Cagliari e alle ultime uscite, potrebbe anche non essere interessato da un turnover così calcolato e spinto.

Da Bergamo sono già arrivati a Liverpool un buon numero di tifosi, questa mattina partiranno dallo scalo di Orio al Serio ben cinque charter alla volta dell'aeroporto John Lennon, che faranno poi rientro nella notte in terra orobica. L'obiettivo è quello di giocare una partita importante, riscattare le ultime due prestazioni negative e provare a giocarsi poi la qualificazione ragionando sui 180', che si concluderanno a Bergamo la prossima settimana: il ritorno, con lo stadio completamente esaurito, si giocherà a Bergamo giovedì 18 aprile.

Commenti
Francesco Giuseppe

Vi pare giusto che la Rai trasmetta la "solita" partita MILAN - ROMA e non LIVERPOOL - ATALANTA? Il Liverpool è sicuramente uno squadrone internazionale e trasmettere una sua partita con l'Atalanta sarebbe stato più interessante che vedere il milan e la Roma. Lo stesso per Mediaset. Che l'Atalanta sia invisa è indubbio ormai, ma dover vedere la partita soli su Sky è un insulto ai Bergamaschi.

Seguici sui nostri canali