Sempre meglio

Le ultime verso il Verona: Kolasinac ci prova in extremis, il suo ritorno sarebbe prezioso

Il numero 23 di Gasperini ieri (14 aprile) ha svolto una parte del lavoro in gruppo e potrebbe anche giocare con gli scaligeri

Le ultime verso il Verona: Kolasinac ci prova in extremis, il suo ritorno sarebbe prezioso

di Fabio Gennari

Sead Kolasinac viaggia spedito verso il recupero. Ieri (14 aprile) il difensore bosniaco ha lavorato in parte con il gruppo e in parte individualmente seguendo un programma specifico, la sfida con il Verona andrà in scena tra poche ore (stasera, 15 aprile, ore 20.45), ma il suo rientro tra i convocati è possibile. Con una valutazione allargata che tiene conto anche della partita di giovedì con il Liverpool: il recupero del numero 23 orobico in Europa League è probabilissimo.

Considerando che questa sera mancheranno per squalifica sia de Roon che Zappacosta, il ritorno di Kolasinac sarebbe molto prezioso. Già previsto tra i titolari per la sfida di Anfield, l’ex Marsiglia si è fermato per un risentimento nella rifinitura giovedì mattina e ha fatto preoccupare un po’ tutti.

Giocando ogni tre giorni, ogni minimo acciacco può essere molto pesante da superare ma, fortunatamente, non ci sono stati guai grossi e siamo già sulla via del completo recupero del difensore.

La presenza tra i convocati di Kolasinac permetterebbe a Gasperini di avere a disposizione un giocatore molto importante, sia per il suo valore che per lo spessore che può garantire sul piano della personalità. Oltre a questo, se il bosniaco sarà della partita significa che uno tra Hien e Djimsiti potrà riposare in vista dei 90 minuti di giovedì che valgono la semifinale di Europa League. Un traguardo storico che tutta Bergamo sogna ma che, a oggi, viene dopo la sfida con gli scaligeri di Baroni.