Lesione muscolare per Hien: fuori con l'Udinese, a rischio anche Lazio e Genoa
Dopo giorni di lavoro molto importanti e senza intoppi, in due allenamenti si sono fermati Koopmeiners e il centrale arrivato dal Verona
di Fabio Gennari
Il difensore atalantino Isak Hien, arrivato dal Verona a inizio gennaio, sarà costretto a saltare Atalanta-Udinese per un fastidioso guaio muscolare. Il numero 4 dei nerazzurri si è fermato ieri (25 gennaio) in allenamento, per lui gli esami strumentali hanno evidenziato una «lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro» e, in questi casi, solitamente ci vogliono una ventina di giorni per il recupero: per fortuna siamo ancora nella fase in cui si gioca una volta la settimana e quindi il "danno" è limitato.
Contro l'Udinese, quindi, Gasperini non potrà contare su di lui come alternativa in difesa. Dall'inizio, domani alle 15, giocheranno probabilmente Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, mentre i due cambi a disposizione saranno Toloi e Palomino, che hanno recuperato dai rispettivi acciacchi ormai da qualche tempo e sono a disposizione.
Considerando anche che manca Koopmeiners e che de Roon non si muoverà quindi dal mezzo del campo, è molto preziosa la presenza dei due esperti difensori nerazzurri.
Il problema di Hien non è qualcosa di grave ma, come detto, è fastidioso, perché ferma l'ex Verona quasi alla fine della sosta forzata che la Dea ha dovuto affrontare nello scorso fine settimana con l'Inter impegnata in Supercoppa. In generale, un po' tutte le squadre si trovano ad affrontare questi tipo di problemi durante la stagione e quindi bisogna accettarlo. L'abbondanza nei reparti è determinante per non farsi mai trovare in difficoltà quando ci sono questi stop.