La conta

Mancano Kolasinac e Djimsiti? Restano 4 difensori per tre posti, con Hien titolare

Nella retroguardia il tecnico della Dea ha qualche problema con i giocatori più rodati, ci sono però compagni che mordono il freno

Mancano Kolasinac e Djimsiti? Restano 4 difensori per tre posti, con Hien titolare
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Contro la Fiorentina, se non dovessero recuperare Kolasinac e Djimsiti (entrambi ieri, 11 settembre, hanno svolto lavoro individuale), Gasperini avrà ancora assenze pesanti nel reparto difensivo.

A Milano abbiamo visto De Roon e Ruggeri nella posizione di braccetti, una soluzione applicabile in emergenza che contrasta però con la presenza in gruppo di quattro difensori per i tre posti in campo davanti a Carnesecchi. A meno di un cambio di assetto e passaggio alla difesa a quattro, lo scenario è chiaro.

Hien, due volte titolare per l'intera sfida con la Svezia negli ultimi giorni, sarà titolare al centro, con Toloi, Godfrey e Kossounou che si candidano per una maglia. Per motivi diversi, ma ugualmente importanti, parliamo di ragazzi che non sono, in questo momento, primissime scelte, ma fanno quello di mestiere (ovvero il difensore) e qualcosa probabilmente bisogna pure rischiare. Godfrey, ad esempio, ha lavorato nella sosta con il Gasp, al pari di Toloi. Il capitano fisicamente fatica più del passato ma può dare una mano.

In questo momento, il giocatore meno conosciuto dal gruppo e nel gruppo è l'ex Bayer Leverkusen Kossounou. L'ivoriano è tornato ieri dagli impegni con la nazionale (6' giocati in due partite, recuperi compresi) e avrà tre allenamenti a disposizione (oggi, venerdì e sabato) per farsi notare e capire dove è arrivato. L'Atalanta in lui crede molto, ha investito 5 milioni per il prestito oneroso con una valutazione complessiva (c'è il diritto di riscatto) da 30 milioni. Che ci sia il valore è fuor di dubbio, in questo caso è il tempo che manca e vedremo se tra Fiorentina e Arsenal il ragazzo troverà spazio dall'inizio.

Commenti
Ezio

Penso che per la squadra spostare De Roon e Ruggeri non sia la soluzione migliore visto anche le difficioltà ch hanno nel ruolo diverso, ma allao stesso tempo l'allenatore fortunatamente è uno.....e non credo visto i risultati ( di anni e non di uno solo) che ci sia bisogno di insegnargli qualcosa. Mi piacerebbe vedere i nuovi difensori all'opera, questo si, visto che non sono neppure costati poco.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali