di Fabio Gennari
Ultimo allenamento per l’Atalanta questo pomeriggio al Centro Bortolotti prima della trasferta in Polonia contro il Rakow di domani sera (14 dicembre). I nerazzurri partiranno nel pomeriggio da Orio al Serio dopo la seduta di rifinitura, che è fissata per le 15 a Zingonia.
C’è curiosità per la lista dei convocati, anche in considerazione del fatto che è previsto un ampio turnover per una gara che resta prestigiosa e importante in quando sfida europea, ma che non presenta alcuna criticità di classifica.
Ciò che è già certo è che nessuno degli acciaccati sarà rischiato e quindi in casa del Rakow non ci saranno Toloi, Palomino, Kolasinac e Scamacca, cui si dovrebbero aggiungere anche de Roon e Lookman, che (al pari di Kolasinac) sono diffidati e quindi potrebbero incappare in una sanzione che farebbe scattare la squalifica negli ottavi di finale. Oltre a questi elementi, possibile che qualche altro titolarissimo venga risparmiato (ce ne sono almeno un paio che hanno bisogno di riposare), con tanti ragazzi aggregati.
A proposito dei giovani, le ultime indiscrezioni raccontano di almeno sette elementi tra Under 23 e Primavera che potrebbero essere aggregati. Per avere certezze sarà necessario aspettare la rifinitura e le convocazioni di questo pomeriggio, ma il nome di Vlahovic, bomber della squadra di Busi, e quello di Cissé sono due dei più gettonati sia per la lista degli aggregati che per la possibilità di collezionare i primi minuti in campo europeo.