Niente convocati, rifinitura in mattinata: tranne Hateboer e Touré, tutti disponibili
Gasperini non ha parlato alla vigilia del Frosinone e non ha comunicato i presenti: manca un allenamento, la lista si conoscerà oggi
di Fabio Gennari
L'Atalanta si è allenata anche ieri (14 gennaio) a Zingonia, ma non sono stati comunicati i convocati e nemmeno è andata in scena la conferenza stampa pre-partita di mister Gasperini.
Nessuna novità particolare, questa mattina ci sarà un ultimo allenamento di rifinitura e, andando in scena la sera la sfida con il Frosinone, la lista dei giocatori che saranno a disposizione del tecnico per la partita sarà pubblicata intorno all'ora di pranzo: a parte Hateboer e Touré (che però è vicinissimo al ritorno tra i disponibili), il resto del gruppo sta bene e ci sono anche tante possibilità di scelta.
A Roma e a Milano contro i rossoneri in Coppa Italia, Gasperini ha scelto la stessa formazione titolare. Questa sera ci sono un paio di varianti che potrebbero cambiare il volto della squadra in avvio, ovvero Zappacosta per Ruggeri e Scamacca per De Ketelaere. Non va nemmeno escluso l'esordio di Hien al posto di Kolasinac. In generale, con i cinque cambi a disposizione, è molto probabile che tutti questi giocatori si ritagliano uno spazio da protagonisti, dall'inizio o a gara in corso.
Riassumendo, l'Atalanta che sfiderà il Frosinone potrebbe essere composta da Carnesecchi tra i pali, Scalvini e Djimsiti con uno tra Kolasinac e Hien in difesa, Holm e uno tra Zappacosta e Ruggeri sulle fasce, con de Roon (recuperato) ed Ederson in mezzo dietro a Koopmeiners, Miranchuk (l'uomo del momento in casa orobica) e uno tra Scamacca e De Ketelaere davanti.
Il Frosinone, tra assenze ed esordi (il neo arrivato difensore Bonifazi è atteso dall'inizio) potrebbe giocare con il 3-4-2-1 e Soulè alle spalle di Cheddira con Harroui.