Atalanta
Emergenza continua

Niente da fare: per Genova recupera solo Maehle, ancora fuori Toloi e Demiral

Dei tre nerazzurri che potevano tornare tra i convocati, solo l'esterno danese è in gruppo. Gasp è partito per Genova con soli 19 uomini

Niente da fare: per Genova recupera solo Maehle, ancora fuori Toloi e Demiral
Atalanta 27 Ottobre 2021 ore 09:45

di Fabio Gennari

Il gruppo atalantino partito ieri (26 ottobre) alla volta di Genova per la gara contro la Sampdoria di questo pomeriggio (ore 18.30) è formato solo da 19 giocatori. Al posto del Primavera Oliveri, in panchina con l'Udinese, Gasperini recupera Joakim Maehle ma non potrà ancora contare sui difensori Toloi e Demiral. I problemi muscolari di questi ultimi, dunque, non sono ancora stati superati e chiaramente, in questa situazione, nessuno vuole rischiare di peggiorare le cose con la Lazio e il Manchester United sullo sfondo. Purtroppo, però, le partite si susseguono rapidamente e le assenze rimangono tantissime.

Dopo le dichiarazioni di Gasperini al termine di Atalanta-Udinese sembrava che tutti e tre potessero tornare a disposizione, la situazione di Maehle era quella più facile da superare visto che si è trattato di un attacco influenzale e infatti il danese è in ritiro a Genova e dovrebbe giocare dal primo minuto. L'assenza dei due centrali era invece possibile: il Campione d'Europa si è fermato a Empoli una decina di giorni fa, mentre il turco è rimasto nello spogliatoio durante l'intervallo di Manchester United-Atalanta e quindi è una settimana che cerca di superare l'elongazione al flessore destro.

L'assenza dai convocati di Toloi e Demiral è chiaramente legata al fatto che non si vuole prendere nessun rischio con giocatori che non sono a posto, nei prossimi giorni ci sono gare molto importanti, ma è vero che anche i punti in palio con la Sampdoria, l'Udinese prima e il Cagliari poi, pesano tantissimo su una classifica che nei posti che valgono l'Europa è davvero molto corta e con tante squadre coinvolte. Alla fin dei conti, con il solo Maehle nuovamente in gruppo, gli assenti rimangono sei e parliamo sempre di titolari di alto livello: Toloi, Demiral, Djimsiti, Gosens, Hateboer e Pessina.