Verso il Velodrome

Partenza per Marsiglia, poi Pasalic in conferenza con Gasp: indizio di formazione?

La squadra nerazzurra partirà alla volta della Francia in giornata (1 maggio) e prima di cena si allenerà al Velodrome per tastare il terreno

Partenza per Marsiglia, poi Pasalic in conferenza con Gasp: indizio di formazione?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ultime ore in terra orobica per l'Atalanta di Gasperini, che oggi (1 maggio) volerà a Marsiglia per la gara di andata delle semifinali di Europa League in programma domani sera al Velodrome (fischio d'inizio alle 21).

I nerazzurri sosterranno la seduta di rifinitura sul manto verde dell'impianto francese alle 18.15, mentre circa 45 minuti prima (ore 17.30) è in programma la conferenza stampa del tecnico di Grugliasco, che risponderà alle domande dei giornalisti con al suo fianco Mario Pasalic.

Si tratta di una presenza importante, anche particolarmente significativa se si pensa alle scelte di formazione del tecnico, che potrebbe anche optare per una riproposizione della stessa formazione di Anfield contro il Liverpool, ovvero con de Roon in difesa al posto di Scalvini. La maglia di Hien (squalificato) a quel punto andrebbe sulle spalle di Kolasinac, con il terzo centrale a protezione di Musso che sarebbe Djimsiti. Poi Ederson e Pasalic in mezzo al campo, Zappacosta e Ruggeri sulle fasce e il tridente composto da Koopmeiners, Scamacca e De Ketelaere in avanti.

Per la Dea, le opzioni a disposizione non mancano. Lookman e Miranchuk, ad esempio, sono due titolari aggiunti, mentre sugli esterni c'è Hateboer e in difesa Scalvini può dare alternative al tecnico. Senza dimenticare Touré in attacco. Rispetto ad altri momenti mancano anche Toloi e Holm. Vedremo dunque quali saranno le scelte del mister. Intanto, ora conta solo andare con tutte le forze a disposizione sul campo del Marsiglia e giocarsi al massimo il sogno di andare a Dublino.

Commenti
,FRANCESCO GIUSEPPE

Speriamo che almeno il ritorno li trasmetta la RAI, che invece continua a trasmettere la Roma, loro squadra del cuore

Francesco Giuseppe

Forza Atalanta! Forza anche a tutti i tifosi che a loro spese si faranno 1.200 km in una giornata ver supportare l'Atalanta.

Seguici sui nostri canali