Super sfida in vista?

Pordenone, West Ham e poi la Juve? Ipotesi di un'amichevole a Torino il 14 agosto

Prima di Ferragosto la Dea potrebbe affrontare i bianconeri in amichevole allo Stadium di Torino con ventimila sostenitori sugli spalti

Pordenone, West Ham e poi la Juve? Ipotesi di un'amichevole a Torino il 14 agosto
Atalanta 30 Luglio 2021 ore 09:30

di Fabio Gennari

Dopo l'annullamento delle due amichevoli con Modena e Pergolettese della scorsa settimana, l'Atalanta tornerà in campo domani al Gewiss Stadium di fronte a 1.000 spettatori (biglietti esauriti) contro il Pordenone. Sarà l'amichevole di "fine ritiro", se così si possono chiamare le tre settimane di lavoro a Zingonia che la squadra ha sostenuto rientrando a casa a dormire la sera senza dunque restare a dormire al Centro Bortolotti.

La gara contro i friulani (Serie B) sarà un appuntamento importante per capire a che punto sono le "gambe", ma anche per rivedere all'opera i reduci dagli impegni a Euro 2020, che ormai sono quasi tutti rientrati, mancano all'appello solo i campioni azzurri Toloi e Pessina. Il 7 agosto ci sarà poi la trasferta a Londra contro il West Ham, una partita di prestigio e complicata che metterà la Dea di fronte a una squadra che pochi giorni più tardi sarà impegnata nell'esordio di Premier League sul campo del Newcastle.

A proposito di questa amichevole: è notizia di ieri (29 luglio) che l'Inghilterra ha tolto la quarantena obbligatoria per chi entra nel Regno Unito con il Green Pass e tanti tifosi si sono già informati. Il volo da Bergamo, ieri sera alle 22, costava 18 euro andata e ritorno con partenza al mattino da Orio e rientro verso mezzanotte. A oggi, chi torna in Italia dopo un viaggio nel Regno Unito deve però fare cinque giorni di quarantena e ripetere il tampone a fine isolamento, le regole sono valide fino al 30 luglio e la situazione è da monitorare.

Infine, una voce rivela la possibilità di una gara amichevole tra Juventus e Atalanta allo Stadium sabato 14 agosto. Non ci sono conferme ufficiali e nemmeno dettagli, al momento è solo una indiscrezione, ma è chiaro che quel giorno potrebbe andare in scena una prova generale di campionato con circa ventimila tifosi sugli spalti per seguire un confronto tra due compagini che spesso, negli ultimi anni, hanno combattuto ad armi pari.