Le ultime da Zingonia

Primo vero allenamento verso la Juventus: nessuno in dubbio, tante opzioni possibili

Il gruppo sta bene e praticamente tutti i giocatori sono a disposizione. Tutti possono quindi entrare in gioco nelle scelte di formazione

Primo vero allenamento verso la Juventus: nessuno in dubbio, tante opzioni possibili
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'unica certezza è l'assenza di Holm: lo svedese è squalificato e a Torino non ci sarà. Contro la Juventus, per il resto, tutti i calciatori nerazzurri di movimento della rosa sono a disposizione, per una squadra che verrà mandata in campo, come sempre, senza fare conti sulle partite successive, ma che ha la necessità di fare punti per riprendere il cammino in campionato.

Sul campo della Vecchia Signora (che ha diverse assenze tra cui Vlahovic, squalificato, che è in un super momento), c'è curiosità per le scelte del Gasp, che già a Lisbona ha cambiato più di quanto ci si aspettava. Il match è in programma per domenica (10 marzo) alle 18.

In porta dovrebbe tornare Carnesecchi, dopo che Musso è stato titolare in Europa League; la difesa potrebbe ripresentare Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, sebbene il bosniaco non sia in un grande momento di forma e sebbene ci siano Hien, Toloi e Palomino che potrebbero scendere in campo.

Sulla linea mediana, Zappacosta e Hateboer sono i candidati più probabili per le fasce, con Ruggeri che a Lisbona ha speso tanto e Bakker non in cima alle gerarchie. In mezzo si candida Pasalic, con uno tra de Roon (diffidato) ed Ederson che potrebbe anche rifiatare, ma è difficile ipotizzare cambi in quella zona di campo.

Per quanto riguarda l'attacco, De Ketelaere e Koopmeiners dovrebbero tornare in campo dall'inizio, da capire se Scamacca verrà riproposto o se si insisterà con Lookman. Attenzione anche a Touré, magari non da titolare ma che potrebbe giocare uno spezzone importante, e a Miranchuk.

Insomma, ci sono un sacco di buone soluzioni e un obiettivo comune che va perseguito con grande ardore: vincere sarebbe il top, ma muovere la classifica in questo momento è l'obiettivo minimo per continuare a guardare avanti con fiducia.

Seguici sui nostri canali