Un vero rebus

Recupero con la Viola: a oggi, nessuna data libera fino alla fine del campionato

Non ci sono buchi liberi per programmare il recupero della gara non disputata ieri (17 marzo), troppe competizioni con ancora le due squadre in corsa

Recupero con la Viola: a oggi, nessuna data libera fino alla fine del campionato
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La verità? Non c'è una data. E non ce ne saranno, di certo, fino almeno al 18 aprile. Il recupero di Atalanta-Fiorentina, calendari alla mano, oggi è praticamente impossibile da fissare.

Le due squadre sono impegnate in Coppa Italia (semifinali il 3 e il 24 aprile) e nelle coppe europee (quarti di finale nel giorni 11 e 18 aprile per Europa League e Conference League) e non ci sono, in questo momento, slot liberi per il recupero. Poi il 18 aprile sarà possibile capirne di più in base ai risultati dei quarti di finale europei.

Le combinazioni possibili sono queste: se entrambe le squadre venissero eliminate dalle rispettive competizioni (l'Atalanta da Liverpool e la Fiorentina dal Viktoria Plzen), mercoledì 1 e mercoledì 8 maggio ci sarebbero due spazi, ma se anche solo una delle due dovesse continuare nella competizione, quelle due settimane sarebbero impegnate dalle semifinali di Europa e Conference League. Il problema è che il 15 maggio c'è la finale di Coppa Italia, il 22 maggio quella di Europa League e il 26 maggio finisce il campionato, con la finale di Conference League in programma il 29 maggio.

Se l'Atalanta non arrivasse in finale di Europa League si potrebbe giocare il 22 maggio, viceversa se la Fiorentina non arrivasse in quella di Conference ci sarebbe il 29 maggio. Un vero e proprio caos. Unica alternativa sul tavolo, con annessi e connessi legati a tutti gli accordi e i contratti commerciali già stipulati, è lo spostamento della finale di Coppa Italia di Roma. Una tra Fiorentina e Atalanta giocherà quella partita, se in finale ci andassero i nerazzurri si potrebbe spostare la gara a fine maggio facendo rientrare il recupero entro la fine del campionato.

Commenti
Molamia

I Percassi soffrono di un complesso d"inferiorità abbastanza pronunciato.

Francesco Giuseppe

Troppe partite, troppi tornei. Il calcio è diventato tutto tranne sport. Un Torneo stupido come la supercoppa "italiana" fatta in Arabia che ha scombussolato il campionato dell'Atalanta ed ora questa. Campionato falsato. Una partita ogni tre giorni, senza sapere veramente le classifiche. Ridicolo e assurdo. con possibilità di giochini di altri per far vincere o perdere questo o quello, sapendo già i risultati degli altri. Cercheranno in tutti i modi di favorire la fiorentina per campionato e Coppa Italia, con un recupero fatto chissà quando? Poi si lamentavano del calcio scommesse di qualche anno fa? Tutto questo è peggio, ma di tanto.

Seguici sui nostri canali