Rientrata da Liverpool, la Dea è già al lavoro: sgambata pomeridiana e testa al Verona
Il gruppo si è imbarcato in mattinata e ha fatto rientro alla base dopo il grande successo di Anfield. Alle porte c'è la sfida di lunedì (17 aprile)
di Fabio Gennari
Dopo la grande notte di Liverpool, l'Atalanta ha fatto rientro a Bergamo attorno alle 13 di oggi (12 aprile) e il gruppo si è subito diretto a Zingonia. Nel pomeriggio è prevista una seduta di allenamento.
I giocatori saranno poi liberi fino a domani, quando inizierà, sempre nel pomeriggio, la preparazione della gara in programma lunedì sera (15 aprile, ore 20.45) a Bergamo contro il Verona. Si tratta di una gara importante per il cammino in campionato, da gestire al meglio e da vincere per presentarsi poi al top in occasione del ritorno con i Reds di giovedì 18 aprile.
La sfida al Verona avrà come sicuri assenti Marten de Roon e Davide Zappacosta, che sono stati ammoniti a Cagliari e sconteranno quindi un turno di squalifica. Considerando poi che non è ancora completato il rientro di Scalvini e che Kolasinac si è fermato alla vigilia del Livepool (fastidio muscolare all'adduttore sinistro, ancora da valutare), è chiaro che qualche cambio di formazione sarà obbligato. Davanti a Carnesecchi potrebbe esserci Toloi, ad esempio, mentre se riposasse Djimsiti potrebbe giocare uno degli esterni adattato o il giovane Bonfanti.
Anche in mezzo al campo è possibile un po' di staffetta, con Ederson, Koopmeiners e Pasalic interessati dalla questione, senza dimenticare che c'è anche Adopo. In avanti, Lookman e Miranchuk sembrano sicuri di un posto, mentre De Ketelaere e Touré sono altre opzioni di gran lusso per evitare sovraccarichi per bomber Scamacca.