Atalanta
Le ultime

Sono 23 i convocati per Bologna: sì Demiral, Zapata e Musso, non c'è Muriel

I ragazzi sono partiti ieri da Zingonia. Qualche dubbio di formazione ancora rimane, ma le scelte sono per la maggior parte fatte

Sono 23 i convocati per Bologna: sì Demiral, Zapata e Musso, non c'è Muriel
Atalanta Bergamo, 09 Gennaio 2023 ore 09:07

di Fabio Gennari

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini è partita per Bologna nel pomeriggio di ieri (8 gennaio) e il gruppo a disposizione per la sfida di questa sera è formato da 23 elementi. Rispetto alla lista completa dei calciatori che possono giocare, mancano l'ucraino Malinovskyi (ieri sera ancora a Bergamo ma ormai a un passo dal Marsiglia) e il centravanti Muriel, che è stato fermato da una tallonite. Recuperati invece Musso, Zapata e Demiral. Il turco è stato fuori praticamente tutta la sosta e rivederlo in gruppo è un ottimo segnale.

Mister Gasperini, alla vigilia, ha detto apertamente che non sarà una prestazione negativa a fargli cambiare giudizi sui calciatori a disposizione. Il riferimento era in particolare a Toloi, che questa sera al Dall'Ara sarà in campo ancora dal primo minuto con due tra Palomino, Scalvini, Okoli e Djimsiti a completare il pacchetto arretrato davanti a Musso. I favoriti sono l'argentino e il classe 2003 prodotto del vivaio, ma il fatto che il Bologna giochi senza Arnautovic (quindi mancherà il centravanti di ruolo) potrebbe cambiare le carte in tavola.

Sulle corsie esterne previsto il ritorno di Hateboer a destra con uno tra Ruggeri e Maehle sulla corsia opposta, mentre al centro spazio a Koopmeiners e de Roon con Pasalic a supporto degli attaccanti. A tal proposito, Lookman e Hojlund sono i favoriti, poi c'è Boga, che partirà dalla panchina e potrebbe entrare in campo in caso di bisogno. L'anno scorso la sfida si chiuse sullo 0-1 con gol di Cissé nel finale, questa sera la Dea vuole strappare un'altra bella vittoria.

Seguici sui nostri canali