Qualcuno è di troppo

Tra rientri e mancate cessioni, l'attacco nerazzurro è super affollato: sono 9 in rosa

Le prossime settimane saranno determinanti per capire come sfoltire e, conseguentemente, come rinforzare il reparto avanzato

Tra rientri e mancate cessioni, l'attacco nerazzurro è super affollato: sono 9 in rosa
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Zapata, Muriel, Hojlund, Lookman e Boga. Ma anche Miranchuk, Cambiaghi e Cissé, più il jolly Pasalic. L'attacco dell'Atalanta potrà cambiare molto nelle prossime settimane, ma prima di pensare a nuovi innesti è necessario trovare soluzioni sia per quei calciatori certamente fuori da progetto che per chi potrebbe andare a giocare altrove ma, a oggi, non ha ricevuto offerte concrete. Siamo molto lontani dalla fine del mercato, ma è un fattore da tenere d'occhio anche e soprattutto perché le rose non possono essere extralarge.

Miranchuk è tornato dal Torino (che non ha esercitato il diritto di riscatto nonostante mister Juric ne abbia sempre parlato molto bene), Cambiaghi è rientrato dal prestito all'Empoli (e pare destinato a rimanere) mentre il centravanti classe 2003 ha segnato due gol in dodici partite con il Sud Tirol e non è detto nemmeno che riparta in prestito vista la imminente nasciate della formazione Under 23, cioè la seconda squadra.

Tra gli altri elementi in rosa, a meno di offerte folli per Hojlund, i due calciatori che potrebbero essere sul mercato sono i colombiani Zapata e Muriel, ma anche in questo caso serve tempo.

L'Atalanta ha chiuso il campionato 2022/23 con il terzo attacco del campionato, e ciò nonostante nell'ultima parte della stagione non abbia avuto a disposizione il miglior Lookman e non abbia ancora rivisto il Boga di Sassuolo. Ci sono tante cose da valutare, sullo sfondo c'è la possibilità di cambiare parecchio (nel caso, un paio di nuovi elementi potrebbero arrivare), ma è necessario attendere ancora qualche settimana e sapere che entrerà qualcuno solo in caso di partenza di elementi già in rosa.

Seguici sui nostri canali