Verso Dublino, in attesa di novità su Kolasinac: l'obiettivo è recuperarlo per la finale
Il ritorno tra i convocati del bosniaco sarebbe davvero una grande notizia per Gasperini che, rispetto a Roma, ritrova anche Scamacca
di Fabio Gennari
Ci sarà Sead Kolasinac a Dublino? La domanda che tanti tifosi si pongono pensando alla finale di Europa League è questa. Il numero 23 nerazzurro si è fermato nella gara di andata a Marsiglia e il problema muscolare che lo ha condizionato sta tenendo tutti sulle spine. La sensazione è che il recupero possa concludersi al meglio, ma nelle prossime ore si potranno avere più risposte e si capirà se davvero potrà essere della gara.
La presenza o meno di Kolasinac, vista anche l'assenza certa di de Roon, è molto rilevante per Gasperini. Con il bosniaco tra i convocati, la difesa a tre dovrebbe essere composta da lui, Djimsiti e Hien, mentre in caso di forfait mancherebbe un'importantissima alternativa nel cuore della difesa.
Conoscendo il carattere caparbio del giocatore, i dubbi che possa recuperare sono sinceramente pochissimi, ma è giusto attendere indicazioni da Zingonia e poi valutare.
Nonostante qualche acciacco, Kolasinac è attualmente sesto in rosa per minuti giocati: 3.417' in 42 presenze ufficiali, senza dubbio un ottimo bottino per chi è arrivato a Bergamo appena la scorsa estate ma ha già fatto vedere grandi cose, dimostrando che gli acquisti di livello non sono solo quelli per cui si spendono titoloni sui giornali. Nei momenti migliori, il numero 23 nerazzurro ha sempre fatto la differenza.
hien......buon viaggio se gioca come la juve?
Musso-Djsmiti-Hein-Kola-Zappa-Pasalic-Ederson-Ruggeri-Kopp-CDK-Scamacca