Le ultime

Vigilia di Atalanta-Marsiglia: conferenza di Gasperini e Kolasinac, poi rifinitura a Zingonia

Giornata di vigilia per il gruppo nerazzurro. Tra Zingonia e il Gewiss Stadium, sono ore di grande attesa per tutto il popolo orobico

Vigilia di Atalanta-Marsiglia: conferenza di Gasperini e Kolasinac, poi rifinitura a Zingonia
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Oggi (8 maggio), all'ora di pranzo, nella sala conferenze del Gewiss Stadium, parla Gian Piero Gasperini. Di fianco a lui ci sarà Sead Kolasinac: il difensore bosniaco è ai box per infortunio, per questo la scelta di farlo parlare è particolare. Ma offre la possibilità di capire quando il numero 23 atalantino pensi di poter tornare in campo.

A metà pomeriggio, poi, si terrà la seduta di rifinitura a Zingonia, con la squadra che per un quarto d'ora sarà osservabile dai media presenti. L'Atalanta, dopo il rientro da Salerno, ha svolto ieri un lavoro differenziato tra chi era in campo all'Arechi e chi invece ha osservato da fuori (per una parte o tutta la partita).

Oggi sarà dunque il primo giorno di lavoro dedicato interamente alla gara di ritorno con il Marsiglia. Rispetto agli avversari, che non hanno giocato nel fine settimana in Ligue1, il carico di fatica dei ragazzi di Gasperini è diverso, ma la voglia di arrivare a giocarsi una finale europea in casa, davanti al pubblico amico, supera qualsiasi difficoltà.

Rispetto alla gara di andata, l'Atalanta ritroverà Hien, mentre gli assenti (salvo sorprese) saranno Kolasinac, Toloi e Holm. Tutti gli altri elementi del gruppo sono invece a disposizione, per una partita che non ha davvero bisogno di nessuna presentazione. La lista dei convocati è attesa prima di sera, le possibilità di formazione sono diverse, ma l'obiettivo è uno soltanto: scrivere un altro pezzo di storia. Con vista su Dublino.

Seguici sui nostri canali