Acciaccati

Zapata, Koopmeiners, Demiral e Scalvini: gli osservati speciali alla ripresa degli allenamenti

Tante le situazioni da verificare per mister Gasperini, l'obiettivo è avere più giocatori possibili a disposizione già con la Fiorentina

Zapata, Koopmeiners, Demiral e Scalvini: gli osservati speciali alla ripresa degli allenamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Tanti giocatori di rientro dalle gare con le Nazionali, diversi elementi da monitorare. A parte Malinovskyi e Lookman, impegnati oggi in Ucraina-Scozia e Algeria-Nigeria, tutti gli altri giocatori che avevano risposto alle convocazioni delle rispettive selezioni hanno concluso i propri impegni. Oggi pomeriggio a Zingonia ci sarà la ripresa degli allenamenti e, oltre a Musso (operato allo zigomo) e Palomino (out per doping), Gasperini ha molte situazioni da valutare in vista dei prossimi impegni.

Il primo della lista è senza dubbio Zapata: il colombiano ormai dovrebbe essere pronto e resta solo da capire se potrà essere della gara già con i viola. La sua presenza è ovviamente molto importante, nel 3-4-1-2 potrebbe anche giocare insieme a Hojlund, ma ovviamente è necessario che prima ritrovi un po' di smalto, dato che manca dalla sfida con il Torino dello scorso 1 settembre a Bergamo.

Koopmeiners e Demiral hanno lasciato i rispettivi ritiri con Olanda e Turchia già nel fine settimana per questioni fisiche. Le loro condizioni non preoccupano più di tanto, ma è bene attendere di vederli al lavoro a Zingonia per essere certi che tutto sia a posto. Anche per Scalvini un passaggio dal medico è necessario, visto che ieri con l'Under 21 è uscito per un fastidio muscolare. Infine, da capire come procede il recupero di Djimsiti, che ha ormai lasciato da un po' il tutore e sembra in netto miglioramento.

Seguici sui nostri canali