La lettera

Abitante di Città Alta contro il Parking Fara: «Il permesso ai residenti? Una gabella medievale»

Il cittadino critica il fatto di dover sborsare 120 euro l'anno per il pass

Abitante di Città Alta contro il Parking Fara: «Il permesso ai residenti? Una gabella medievale»
Pubblicato:
Aggiornato:

Un lettore, abbastanza contrariato, ha scritto oggi (sabato 25 maggio) alla nostra redazione per porre l'attenzione su un altro aspetto, forse non ancora affrontato in modo approfondito, che riguarda la recente apertura del Parking Fara.

Oltre alle modifiche alla viabilità, le nuove regole della Ztl e la trasformazione dei posteggi blu sulle Mura in gialli per i residenti, si pone infatti anche la questione del permesso di sosta proprio in questi stalli. Chi abita nel centro storico dovrà infatti sborsare una discreta cifra per l'autorizzazione annua, almeno da quanto risulta al cittadino in questione.

Una «gabella medievale»

«Vi scrivo perché sono un residente di Città Alta e proprio in questi giorni dovrò rinnovare (e pagare ulteriori 120 euro per la quinta volta) il permesso per la sosta negli stalli gialli a noi riservati. Ora che finalmente si è ultimato questo "porcheggio" (non abbiamo sbagliato, l'autore ha scritto proprio così, ndr), perché di vera porcheria si tratta, al di là di tutte le scuse che l'Amministrazione ha preso in questi anni, perché noi residenti dobbiamo continuare a pagare questa ulteriore gabella di stampo medievale per poter parcheggiare?».

Posti auto parking rimasti invenduti

«Spero che l'assessore Zenoni chiarisca e ci spieghi per quanti anni dovremo assoggettarci ancora a tale ricatto. La domanda sorge spontanea, visto cosa raccontate oggi sul vostro settimanale riguardo all'uso nelle prime due settimane di apertura del "Parking Fara". E sulle poche vendite dei posti auto, poiché sembrava che nessuno potesse più vivere in Città Alta senza il "porcheggio", da tutti i commercianti preteso e sostenuto».

Commenti
FLAVIO CATTANEO

PEZZOTTA SALVACI TU. BASTA GIUNTE PDIOTE AVETE FALLITO IN TUTTO

Lilly

Meglio pagare 120 euro all'anno e poter parcheggiare liberamente che prendere innumerevoli multe come succedeva negli anni settanta, quando era sindaco Pezzotta, perché in tantissime zone di Bergamo era vietato parcheggiare dalle 9 alle 10 e dalle 15 alle 16.

Flavi

Voi residenti vi lamentate con diritto,noi che vogliamo fare un salto in città alta e siamo obbligati a pagare 3,30€ all' ora cosa dovremmo dire?? Permettetemi però città alta non deve essere una meta solo per alcuni, è la mia città e dunque pretendo poter almeno poter arrivarci sempre...

Poni6

Penso che siano tutti uguali , di qualunque partito, penso che si preoccupino solo del salotto di Bergamo, penso che non freghi nulla delle periferie, penso che non andrò mai più a votare perché nessuno mi rappresenta

Massimo

30 centesimi al giorno sarebbe roba da ricchi?

Seguici sui nostri canali