in tilt

Code infinite tra via Camozzi e via Madonna della Neve: colpa della gru all'ex Principe

Il blocco è in via Frizzoni, ma chi arriva dal centro è obbligato a svoltare a sinistra all'altezza del "Prenatal": «Fermi per 20 minuti!»

Pubblicato:
Aggiornato:

Clacson che squillano, qualcuno che si sporge dal finestrino per gridare le proprie imprecazioni e qualcun altro che si sigilla nell'abitacolo con l'aria condizionata a palla. Lungo via Camozzi e tutta via Madonna della Neve la viabilità di Bergamo è in tilt: «Sono bloccato qui da venti minuti: non è possibile!».

Il motivo sta nel blocco di via Frizzoni dettato dall'arrivo dell'autogru di novanta metri che servirà per l'intervento all'ex Principe di Napoli. Chi arriva dal centro è obbligato a svoltare a sinistra all'altezza del negozio "Prenatal". Meno problemi per chi viene da via Borgo Palazzo e si immette in via Frizzoni, proseguendo in direzione centro.

Come annunciato dall'amministrazione, l'intervento ha preso il via oggi pomeriggio, venerdì 28 giugno, dalle 14.30. Durerà fino a domenica sera ed è stato concentrato nel weekend appositamente per arginare i disagi, che però, come dimostrano le code, ci sono.

ancora traffico
Foto 1 di 4
traffico via madonna della neve
Foto 2 di 4
traffico via madonna
Foto 3 di 4
traffico via madonna 2
Foto 4 di 4

In una giornata iniziata con il piede sbagliato a causa dell'incidente riguardante la tubazione della Circonvallazione delle Valli, appesantita dai cambiamenti di viabilità in zona stadio dovuti ai cantieri programmati, l'apertura di un nuovo intervento su una delle arterie principali di entrata e uscita dalla città sta rendendo gli spostamenti con i mezzi estremamente difficoltosi.

 

Commenti
Matteo

Giunta nuova, viabilità vecchia? E disastrosa! Però li avete votati e adesso ve li tenete e non suonate il clacson a vanvera come idioti. Se c'è una gru da 90 metri in mezzo alla strada pensi che si sposterà perchè arrivi tu e suoni il clacson?

Fracesco Giuseppe

C'è ancora qualcuno che si occupa degli interessi dei cittadini che lavorano, a Bergamo o sono tutti spariti per evitare le giuste lamentele? Casino in viale G. Cesare con ben tre cantieri (ci mancavano i muri vecchi sottoterra), in via Frizzoni, in via Furietti, in via Mazzini, ai rondò di Valtesse, con l'aggiunta della circonvallazione. Bergamo immobile, con la totale assenza de vigili e di indicazioni. Chi stasera torna a casa dal lavoro, ci arriverà ad orari assurdi grazie all'insipienza degli amministratori bg che proseguono nella guerra ai lavoratori. C'è stato l' imprevisto della rottura della tubazione? Aspettate con la gru, visto che il traffico deve passare dal centro, no? Invece zero logica e caos totale. Scappiamo da Bergamo che non vuole più chi lavora, ma solo vip e turisti

Seguici sui nostri canali