Contrasto ai portoghesi

Controllori di Holacheck sui mezzi Atb e Teb: gireranno in borghese, con tesserino identificativo

Il personale, autorizzato a verifiche e riscossioni, opererà in collaborazione con quello già operativo della società del trasporto pubblico

Controllori di Holacheck sui mezzi Atb e Teb: gireranno in borghese, con tesserino identificativo
Pubblicato:
Aggiornato:

Partiti oggi (giovedì 28 marzo) i controlli del personale Holacheck a bordo degli autobus Atb e sulla linea T1 di Teb, che andrà ad aggiungersi ai controllori dell'azienda del trasporto pubblico già operativi a bordo dei mezzi.

Contrasto ai portoghesi

La collaborazione siglata con la società, specializzata per offrire servizio alle aziende di trasporto pubblico locale per il contrasto all’evasione tariffaria e riscossione delle contravvenzioni, permette così alle due realtà di città e hinterland di andare ad intensificare i controlli a bordo di tram e autobus. La decisione è stata presa proprio per contrastare il fenomeno delle persone che, a volte o anche in modo abituale, usano i mezzi senza pagare il biglietto o fare l'abbonamento.

Una cattiva abitudine che va influire poi sulla qualità del servizio e sugli investimenti della società, oltre che essere irrispettosa di chi com'è giusto, invece, paga il viaggio. I controllori entrati in servizio non gireranno però in divisa, ma in borghese, e saranno riconoscibili grazie ad un tesserino personale identificativo.

Commenti
Marcello

Non capisco le critiche acide. Secondo voi ATB non dovrebbe fare niente per provare a contrastare il fenomeno dilagante?

Marco88

Spesa di altri soldi sostanzialmente pubblici per nulla, cosa recuperano dagli irregolari nullatenenti?

Francesco Giuseppe

Anche loro stranieri come i "portoghesi"?

Seguici sui nostri canali