Anche il parcheggio

Il mercato dello stadio di Bergamo torna... allo stadio: inaugurazione il 7 dicembre

Dopo due trasferimenti, in via Marzabotto e al Lazzaretto, per via dei lavori alla Curva Sud, i banchi torneranno nella sede storica

Il mercato dello stadio di Bergamo torna... allo stadio: inaugurazione il 7 dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo un anno e mezzo di assenza, nel piazzale dello stadio di Bergamo fa ritorno il mercato del sabato. L'inaugurazione, simbolica, avverrà il prossimo 7 dicembre: saranno presenti, oltre alle associazioni di categoria, anche l'assessore al Commercio, Sergio Gandi. Lo riporta Bergamonews.

Doppio trasferimento, poi il ritorno nella sede storica

Il mercato del sabato mattina aveva subito diversi spostamenti nel corso del 2023, a causa del cantiere per la realizzazione della nuova Curva Sud del Gewiss Stadium. Prima, a giugno, aveva traslocato a qualche centinaio di metri di distanza, in via Marzabotto, vicino alla scuola Gabriele Rosa.

Poi, due mesi più tardi, si era trasferito a Lazzaretto di Bergamo e lì vi era rimasto per diverso tempo. Nel frattempo i lavori sono proseguiti e infine conclusi. Sabato 7 dicembre verrà inaugurato anche il nuovo parcheggio davanti alla Curva Sud del Gewiss, su Piazzale Goisis, aperto soltanto qualche giorno fa.

Chi lavora al mercato, specifica il Comune, non dovrà scegliere il posteggio perché la disposizione del mercato resterà la stessa. L'amministrazione, come riporta il quotidiano, procederà inoltre ad ampliare alcuni degli stalli, mentre sarà obbligatorio per gli operatori l'utilizzo di teli sotto i furgoni per proteggere la pavimentazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali