Attualità
da lunedì 14 febbraio

Punto tamponi in piazzale Alpini e Infopoint Ats in Borgo Palazzo: nuovi orari d'apertura

I due servizi, istituiti dall'Agenzia di tutela della salute, rimodulano le loro attività operative sulla base delle esigenze

Punto tamponi in piazzale Alpini e Infopoint Ats in Borgo Palazzo: nuovi orari d'apertura
Attualità Bergamo, 11 Febbraio 2022 ore 15:36

Inaugurato l’8 gennaio per far fronte all’impennata di richieste di test diagnostici per il Covid tra i bergamaschi, dalla prossima settimana l’hub allestito in piazzale Alpini, a Bergamo, per l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi rimodulerà i propri giorni e orari di apertura.

Nello specifico, l’Agenzia di tutela della salute ha fatto sapere che «da lunedì 14 febbraio il punto tamponi sarà aperto solo il sabato e la domenica dalle 9 alle 14». A giustificare il provvedimento sono, da un lato, la diminuzione dei contagi sul territorio orobico, dall’altro il calo della domanda di test diagnostici. Questa scelta, del resto, era già stata presa anche dall’Asst Bergamo Ovest, che aveva ridotto l’orario di apertura dei “drive thorugh” di Dalmine, Antegnate e Caravaggio.

Cambiano gli orari dell’Info point Ats in Borgo Palazzo

L’Ats di Bergamo ha anche fatto sapere che, sempre da lunedì prossimo (14 febbraio), cambieranno gli orari di apertura del centro informazioni creato in via Borgo Palazzo per rispondere ai dubbi riguardanti l'emissione del Green Pass e i provvedimenti di isolamento o quarantena.

L’Infopoint, che si trova nella sede di via Borgo Palazzo 130, nel padiglione 9C, resterà aperto il lunedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 14 alle 16.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter