Obbligo di firma

Barbara Boscali, l'ex fidanzata di Simba La Rue, esce dal carcere. Il legale: «Ha subito minacce»

L'ordinanza del gip in seguito alla collaborazione coi magistrati e il suo ridimensionamento nella vicenda. Disposti i domiciliari

Barbara Boscali, l'ex fidanzata di Simba La Rue, esce dal carcere. Il legale: «Ha subito minacce»
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna libera oggi (giovedì 11 maggio) Barbara Boscali, altrimenti conosciuta come Bibi Santi, l'ex fidanzata di Simba La Rue (nonché di Rosa Chemical) coinvolta nella vicenda dell'accoltellamento al parcheggio di Treviolo in via Aldo Moro lo scorso 16 luglio 2022.

Secondo quanto riportato dal Corriere Bergamo, il gip Lucia Graziosi con il parere favorevole della Procura ha accolto l'istanza del legale della ragazza, Benedetto Maria Bonomo. Si è così disposta la scarcerazione con obbligo di firma tre volte a settimana. Il provvedimento arriva dopo che Boscali ha collaborato con gli inquirenti e, come si legge nell'ordinanza, si è ridimensionato il suo ruolo nella vicenda.

Barbara Boscali e Simba La Rue

La donna, ora ai domiciliari, aveva organizzato con i rivali del trapper (con cui aveva una relazione) un agguato per vendicare delle presunte botte subite. I nemici ce l'avevano con lui per una faida, con vari episodi criminosi, scoppiati a Milano (il rapimento di un altro personaggio noto di quell'ambiente, Baby Touché, pare fosse invece una montatura). Tuttavia, da quanto ha dichiarato ai magistrati pensava che il tutto si sarebbe concluso con un pestaggio. Invece, quella sera era spuntato un coltello e il musicista italo-tunisino, al secolo Mohamed Lamine Saida, era rimasto a terra sanguinante.

Il parcheggio in via Aldo Moro

L'accusa nei suoi confronti, che condivide con altri quattro soggetti, è di tentato omicidio. Il suo legale ha dichiarato che teme ritorsioni ed hanno già sporto denuncia per delle minacce che le sarebbero state indirizzate.

Seguici sui nostri canali