Treviglio

Edicolante mette in fuga il rapinatore puntandogli contro una pistola a salve

L'uomo, un 40enne, ha minacciato il negoziante con un coltellino per avere i soldi contenuti nella cassa

Edicolante mette in fuga il rapinatore puntandogli contro una pistola a salve
Pubblicato:

Non solo ha messo in fuga il rapinatore puntandogli contro una pistola a salve, ma lo ha inseguito, senza però riuscire a bloccarlo. È successo ieri mattina, giovedì, intorno alle 8, nell'edicola cartoleria di Dario Zgura in via Roma a Treviglio.

Il 62enne, titolare dell'edicola, si trovava da solo in negozio quando il rapinatore, un uomo sui 40 anni, è entrato chiedendogli una sigaretta. Alla risposta negativa dell'edicolante l'uomo si è avvicinato e ha estratto un coltellino puntandoglielo e minacciandolo per avere i soldi nella cassa.

A quel punto il 62enne ha aperto la cassa, ma invece di prendere i contanti ha impugnato una pistola a salve, fedele riproduzione di una calibro 8 e non ha esitato a puntargliela al volto. Preso alla sprovvista il rapinatore si è spaventato ed è fuggito cadendo e trascinando con sé anche un espositore. L'edicolante l'ha poi inseguito fino alla vicina piazzetta su cui si affacciano diverse attività, ma non riuscendo a raggiungerlo ha desistito e tornato in negozio ha allertato i carabinieri.

Secondo le prime informazioni l'uomo, appunto un 40enne vestito con jeans, giubbotto ocra e borsello, era già stato notato poco prima in via Battisti dove aveva fermato un tecnico comunale minacciandolo per avere i soldi, ma anche in questo caso gli era andata male e si era allontanato facendo perdere le sue tracce.

Seguici sui nostri canali