I fatti del 14 maggio

Folle inseguimento tra Verdello e Arcene, uomo scappa dagli agenti e cerca di speronarli

Lui, un italiano 40enne residente nel milanese, è stato alla fine fermato, multato e non riavrà più la sua patente (per fortuna)

Folle inseguimento tra Verdello e Arcene, uomo scappa dagli agenti e cerca di speronarli
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia locale di Verdello, sabato 14 maggio, ha dato vita a un rocambolesco inseguimento tra le vie di Verdello e Arcene per fermare un quarantenne alla guida di un Suv che procedeva pericolosamente. A darne notizia sono i colleghi di PrimaTreviglio.

Tutto ha avuto inizio grazie alla segnalazione di una residente nella zona di via De Gasperi, che ha raccontato di aver notato un Suv procedere in modo pericoloso con continui stop e ripartenze.

Gli agenti lo hanno poi individuato e gli hanno subito intimato l’alt. L’uomo alla guida, risultato poi un 40enne italiano residente nel milanese, ha però schiacciato il piede sull’acceleratore ed è fuggito. La pattuglia della Locale si è lanciata all’inseguimento chiedendo poi il supporto del 112.

Lì è iniziata una corsa forsennata da via della Repubblica alla Francesca, con sorpassi azzardati, tratti in contromano e persino il tentativo di tagliare la strada all’auto della Polizia locale cercando di causare un incidente. Alla corsa si sono poi aggiunti i Carabinieri della Radiomobile di Treviglio, che sono riusciti a fermare l'uomo in via Matteotti ad Arcene.

L’uomo è apparso subito esaltato, a tratti aggressivo, e non ha saputo spiegare il perché si trovasse in paese in quel momento. Dai controlli è risultato avere la patente sospesa. Viste le violazioni del Codice della Strada, la resistenza a pubblico ufficiale e il tentativo di speronare l’auto della Locale, è stato sanzionato e la patente è stata revocata.

Seguici sui nostri canali