Flop

Grassobbio, tentano un furto alla Tem ma vengono scoperti: fuggono abbandonando i mezzi

La vicenda è accaduta verso le 4 del mattino di martedì in via Tonale, a Grassobbio. I malviventi sono fuggiti abbandonando sei auto e un furgoncino, dopo che alcuni automobilisti hanno allertato le forze dell'ordine

Grassobbio, tentano un furto alla Tem ma vengono scoperti: fuggono abbandonando i mezzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vicenda che ha dell'inverosimile, quella accaduta poco prima delle prime luci dell'alba di martedì, a Grassobbio. Erano circa le 4 del mattino quando una banda di malviventi ha raggiunto via Tonale, una strada a fondo chiuso dove si trovano gli uffici Sacbo (società che gestisce lo scalo di Orio al Serio), un capannone FedEx e la Tem Elettromeccanica, che si occupa di progettazione e realizzazione di componenti per la distribuzione di energia.

Pare che fosse proprio quest'ultima l'obiettivo dei criminali, che si sono presentati in via Tonale con ben sei automobili e un furgoncino, necessarie per bloccare due delle tre vie di accesso, mentre lungo la terza hanno sparso chiodi. Il furgoncino, invece, è servito come una sorta di “ariete” che ha sfondato il cancello d'ingresso. Tuttavia, il colpo non è andato secondo i piani: come riporta Bergamonews, alcuni automobilisti che andavano al lavoro si sarebbero infatti accorti del misfatto, allertando così le forze dell'ordine che sono intervenute.

Nel frattempo la banda si era già data alla fuga su altri mezzi, abbandonando sul posto le sei automobili (risultate, dopo verifica, rubate) e il furgoncino, senza alcun bottino. Non ci sarebbero telecamere in zona, ma il sindaco di Grassobbio Manuel Bentoglio ha fatto sapere al quotidiano L'Eco di Bergamo che l'intero territorio comunale è monitorato da telecamere di sorveglianza con diversi impianti per la lettura delle targhe che potrebbero permettere alle autorità di risalire ai rapinatori.

Seguici sui nostri canali