scontro mortale

Incidente di Pasquetta a Bianzano, una consulenza cinematica chiarirà cosa è accaduto

Nello schianto è morta una coppia di Gazzaniga, Giampietro Beltrami e la moglie Maria Luisa Bonomi

Incidente di Pasquetta a Bianzano, una consulenza cinematica chiarirà cosa è accaduto
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano le indagini sull’incidente stradale avvenuto a Bianzano nella giornata di Pasquetta, costato la vita a Giampietro Beltrami e alla moglie Maria Luisa Bonomi.

Per chiarire la dinamica dello schianto, che ha coinvolto una famiglia a bordo di una Ford Kuga (papà, mamma e bimbo di 8 mesi) e tre coppie di amici in motocicletta, i magistrati chiederanno che venga effettuata una consulenza cinematica.

La prima moto a scontrarsi con l’autovettura non è stata quella guidata dalla coppia rimasta vittima dell’incidente, bensì la Kawasaki con a bordo un’altra coppia di amici, anch’essi feriti (la donna in modo grave). Beltrami e la moglie erano secondi nella comitiva, a bordo di uno scooter Kymco: l’uomo si è incastrato sotto la Ford, che ha preso fuoco così come la moto, mentre Maria Luisa Bonomi è carambolata più avanti ma l’urto non le ha lasciato scampo. Più indietro una terza coppia di amici in sella a una motocicletta, anche loro rimasti feriti.

Dalle testimonianze raccolte non sarebbero emersi racconti circa sorpassi azzardati, ma gli inquirenti vogliono chiarire cosa è avvenuto nel momento del primo impatto; gli inquirenti, come riporta L’Eco di Bergamo, hanno aperto un fascicolo per omicidio stradale in cui sarebbero stati iscritti i nomi dei guidatori dell’auto e della Kawasaki.

Seguici sui nostri canali