Ira dei passeggeri

Momenti di tensione alla stazione di Ponte San Pietro per un ubriaco molesto, treni bloccati

L'episodio poco dopo le 13.30. L'uomo, portato nella saletta, ha orinato sul pavimento. È dovuta intervenire la Polfer da Bergamo

Momenti di tensione alla stazione di Ponte San Pietro per un ubriaco molesto, treni bloccati
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pomeriggio movimentato quello di oggi, venerdì 21 aprile, alla stazione di Ponte San Pietro, dove poco dopo le 13.30 il treno 25850 per Milano Porta Garibaldi (partito alle 13.20 da Bergamo) è stato fermato a causa del comportamento molesto di un uomo, probabilmente ubriaco, a bordo.

Dalle prime informazioni a disposizione, si tratterebbe di un uomo di mezza età, con cappello a tesa e giacchetta beige, pantaloni scuri e zainetto, che ha importunato una donna sul convoglio. Il personale, dopo aver arrestato la corsa, ha quindi fatto scendere tutti i passeggeri per motivi di sicurezza.

L'individuo, in stato di agitazione, è poi caduto e il capotreno lo ha accompagnato all'interno della saletta della stazione, dove con voce incerta ha chiesto che qualcuno gli accendesse una sigaretta. Poco dopo ha mangiato e orinato sul pavimento mentre i sanitari del 118, giunti con un'ambulanza, tentavano di calmarlo. In attesa dei carabinieri, l'area è stata interdetta ai passeggeri.

Nel frattempo, i pendolari hanno iniziato a protestare con il capotreno e i responsabili di Trenord, a causa del forte ritardo e della mancanza di informazioni rispetto alla situazione. Il convoglio è poi ripartito poco dopo le 14.50, ma Trenitalia ha avvisato che il percorso da Monza a Milano Porta Garibaldi era stato cancellato.

Gli operatori, intanto, attendevano ancora i militari dell'Arma, impegnati però con un altro intervento alla fermata precedente. Infine, alle 14.57 sono arrivati due agenti della Polfer con il convoglio da Bergamo, che hanno poi affidato il soggetto ai responsabili del Pronto soccorso.

fotoeffetti.com_ (2)
Foto 1 di 4
fotoeffetti.com_ (1)
Foto 2 di 4
fotoeffetti.com_
Foto 3 di 4
fotoeffetti.com_ (3)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali