Ignobile gesto

Valcamonica, svaligiano un armadietto e rubano i trucchi per le donne malate di cancro

La denuncia del Comitato Andos di Vallecamonica - Sebino: «Contattare chi di dovere se a conoscenza di informazioni rilevanti»

Valcamonica, svaligiano un armadietto e rubano i trucchi per le donne malate di cancro
Pubblicato:
Aggiornato:

«Purtroppo la notizia del furto delle beauty bag, diffusa con impeto e sulla scia della forte delusione dalla nostra presidente venerdì scorso, rispecchia la realtà». Indignazione e delusione sono palpabili nel messaggio condiviso dal Comitato Andos di Vallecamonica - Sebino, vittima di un ignobile furto: i malviventi hanno portato via borsette di trucchi destinati alle donne malate di cancro.

Svaligiato l'armadietto: presentata la denuncia

La vicenda risale alla scorsa settimana. Come riportano i colleghi di PrimaBrescia, i ladri si sono introdotti all'interno della biblioteca che confina con il Day Hospital dell'ospedale di Esine, in Valcamonica. Qui hanno svaligiato un armadietto a disposizione del Comitato Andos, l'Associazione nazionale delle donne operate al seno, in cui erano custodite diverse beauty bag.

Fondotinta, rossetti, ombretti: tutti prodotti per il trucco dermatologicamente testati e destinati in regalo a donne colpite da patologie oncologiche che partecipano a sessioni di trucco gratuite gestite da estetiste. In seguito al furto, il Comitato ha presentato una denuncia alle Forze dell'Ordine.

«Restando in attesa di ulteriori sviluppi - è l'appello dell'Associazione - rinnoviamo l’invito a contattare chi di dovere nel caso si venisse a conoscenza di informazioni rilevanti ai fini delle indagini. Cogliamo l’occasione per ringraziare la stampa che ha già dato rilievo al fatto sottolineando la tristezza e la “bassezza” del gesto. Grazie ancora a tutti per l’empatia».

Seguici sui nostri canali