Ignoti

Verdello, raffica di tentati furti: tre in poche settimane

Prima alla caffetteria, poi alla farmacia e infine al panificio. Non è stato portato via nulla, ma i malviventi hanno fatto danni

Verdello, raffica di tentati furti: tre in poche settimane
Pubblicato:
Aggiornato:

Ben tre tentati furti si sono registrati a Verdello nelle ultime settimane. L'ultimo ha interessato il panificio Oasi del Pane, in piazza dei Caduti sul Lavoro: nella notte fra lunedì e martedì, ignoti hanno tentato di introdursi nel locale dalla portafinestra. I malviventi, hanno spiegato le titolari Tiziana e Lucia Tortora ai colleghi di Prima Treviglio, non hanno rubato portato via nulla, ma hanno rotto vetri, serrature e creato confusione all'interno, ribaltando tutti i prodotti. Il loro timore è che la spaccata possa ripetersi e che vengano danneggiati i macchinari.

63529825
Foto 1 di 2
63529828
Foto 2 di 2

Problemi anche per il vicino Caffè Del Convento in via San Giovanni Bosco 13/a, il cui ingresso principale affaccia proprio di fronte al panificio. Nell'ultimo periodo, la caffetteria ha dovuto fare i conti con due tentativi di irruzione. Il primo si è verificato nella notte fra il 2 e il 3 febbraio, ha spiegato il titolare Serban Catalin: i malviventi hanno cercato di entrare dalla finestra, danneggiandola con un cacciavite. Il secondo, più recente, nella notte fra sabato e domenica, quando i ladri hanno strappato la maniglia della porta. Allarme e telecamere ci sono, ma l'occhio elettronico non ha ripreso nulla trovandosi all'interno. Non è escluso possa trattarsi di esperti, visto il modus operandi.

Terzo e ultimo tentativo di furto, a Verdello, è avvenuto nella Farmacia Di Verdello in viale della Repubblica al civico 12. Anche in questo caso il colpo non è andato a buon fine, sventato da alcuni residenti che attorno alle 22 di venerdì 23 febbraio hanno intercettato la banda che nel frattempo ha sfondato le vetrine con un oggetto pesante, forse un tombino. Allertati immediatamente i carabinieri, i ladri sono scappati a mani vuote.

Seguici sui nostri canali