E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 9 ottobre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 9 ottobre 2015
07 Ottobre 2015 ore 16:00

Venerdì 9 ottobre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00  
MUSICA/PARTY – Edoné. Alle 18, Edonè ScienceBus in Piazzale Alpini, un raggaperitivo. Alle 22, alla sede in via Gemelli, Bergamo Reggae is Back Home: Panda Sound, Titan Boa, I-Trees e Madkem in Heavy Rotation.
INCONTRO – Biblioteca civica Angelo Mai/Piazza Vecchia. Presentazione della ricerca vincitrice della V edizione (2014) della Borsa di Studio intitolata alla memoria di Mons. A. Pesenti, bandita dall’Archivio Storico della Diocesi di Bergamo, dal titolo Tracce del carteggio di Angelo Mai (1782-1854) nel Fondo della Curia Vescovile di Bergamo, a cura di Francesco Lo Conte. Moderatore: Francesco Lo Monaco.
18.30  
LIBRO – Libreria Palomar/Via A. Maj. Angela Bizzini presenta il nuovo libro di Angelo Mapelli Ricordi di un’isola.
20.30  
MUSICA – Basilica di Santa Maria Maggiore/Piazza Duomo. Per la rassegna di musica contemporanea, Gesture of Listening, presente e futuro dell’etichette discografica Ecm con Manfred Eicher.
21.00  
MUSICA – Duomo/Piazza Duomo. Continua la 23.a edizione del Festival Organistico Internazionale «Città di Bergamo», organizzato dall’associazione culturale «Vecchia Bergamo», con il concerto dell’organista Leo Van Doeselaar.
INCONTRO – Centro Congressi Papa Giovanni XXIII/Viale Papa Giovanni XXIII. Marco Salvi, della Scuola di Teologia del Seminario di Bergamo, parla sul tema L’Europa e la religione. Le metamorfosi della società occidentale.
CANTO/BALLO – Sala prove/Celadina. Corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, del gruppo I Gioppini di Bergamo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 4 dicembre. La partecipazione è gratuita, per info: 3355430256.

 

 

Provincia

20.30  
MUSICA – Ex Monastero di Santa Chiara/Martinengo. Chitarra melodica con Luciano d’Addetta, a seguire, concerto dedicato all’ex-monastero di S. Chiara con il gruppo De’ Novi Sonator.
20.45  
INCONTRO – Centro Culturale Don Vavassori/Osio Sotto. Incontro organizzato dal presidio di Libera in collaborazione con Legambiente e Slowfood sul tema Ecomafie, gestione dei rifiuti e ambiente. Agromafie e truffe alimentari.
TEATRO – Centro polifunzionale/Villongo. Suite francese di Irene Nèmirovsky, con il Matè Teatro di Bergamo, voci di Maria Teresa Galati e Alessandra Ingoglia.
21.00  
TEATRO – Cineteatro San Fedele/Calusco. Per la rassegna DeSidera Teatro & Territorio, spettacolo La radio e il filo spinato di e con Roberto Abbiati e Luca Salata.
MUSICA – Casetta degli Angeli/Mozzo. Esibizione di Nicola Sangaletti alla viola e Lorenzo Mazzola al pianoforte. Ingresso libero.
MUSICA – Villa Carrara/Villa di Serio. Apertura della sesta edizione della stagione musicale Percorsi sonori con esibizione del Grace O’Malley Quartet, composto da Edoardo Caffi al flauto traverso, Alessandro Cavalleri al violino, Giusi Pesenti (voce e percussioni) e Manuela Bonfanti alle chitarre.
INCONTRO – La Torre del Sole/Brembate di Sopra. Serata osservativa Storie e miti celesti, con proiezione al planetario e osservazione al telescopio.
22.00  
MUSICA – Druso/Ranica. Concerto dei gruppi Diaframma e Viky.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia