Mangiar bene
Gli appuntamenti

"Adesso tocca a noi", il corso di cucina online dell'Istituto Galli con lo chef Mirko Ronzoni

Il corso si compone di cinque lezioni, dal 22 maggio fino al 19 giugno. Protagonista la cucina bergamasca, ma spazio anche a piatti più leggeri ed estivi

"Adesso tocca a noi", il corso di cucina online dell'Istituto Galli con lo chef Mirko Ronzoni
Mangiar bene Bergamo, 21 Maggio 2021 ore 11:41

Mirko Ronzoni, lo chef anticonformista vincitore della seconda edizione italiana di Hell’s Kitchen, porta in aula genitori e alunni per una serie di lezioni di cucina uniche nel loro genere, ma anche pratiche e divertenti. L’associazione genitori dell’Istituto Guido Galli, in collaborazione con la scuola, ha lanciato “Adesso tocca a te!”, corso che ha come protagonista la cucina bergamasca e che gli interessati potranno seguire online.

In questo modo sarà comunque facile (oltre che comodo) imparare a preparare nuove e gustose ricette. Lo spettacolo culinario coinvolgerà studenti, famiglie e curiosi, collegati a un’unica piattaforma culturale. Gli incontri sul web sono infatti aperti a chiunque chieda di partecipare all’iniziativa. Protagonista sarà ancora una volta, appunto, la cucina bergamasca, che la scuola Guido Galli promuove durante il corso dell’anno con tutta una serie di importanti ospiti ed eventi.

Le lezioni proposte sono le seguenti:

  • Sabato 22 maggio, ore 10, “Idee da chef per la cucina di casa”
  • Sabato 29 maggio, ore 10 “Piatti estivi di pesce golosi e leggeri”
  • Giovedì 3 giugno, ore 16.30 “Risotti che passione”
  • Mercoledì 9 giugno, ore 16.30 “Aperitivo dello chef”
  • Sabato 19 giugno, ore 10 “Cucina bergamasca”

Per avere ulteriori informazioni in merito al corso di cucina è possibile contattare Nicoletta Seminati, presidente dell’associazione genitori dell’Isis Guido Galli, dopo le 16 al numero 329.2959303, oppure scrivere una e-mail a: associazionegenitoriguidogalli@gmail.com

Mirko Ronzoni attualmente gestisce un progetto chiamato “Aesthetic Kitchen”, catering gourmet che dà libero sfogo alla cucina creativa ed estetica che lo ha sempre contraddistinto. A febbraio ha partecipato agli incontri di formazione e orientamento con i ragazzi delle classi seconde dell’alberghiero e adesso è pronto a tornare al Guido Galli di Bergamo con entusiasmo e passione. Ronzoni è poi Executive Chef al ristorante di Hell’s Kitchen al Forte Village Resort in Sardegna, oltre che, dal 2016, sous chef del programma televisivo al fianco di Carlo Cracco.