Guida Gambero Rosso

Tra le migliori gelaterie d’Italia ci sono anche l’Oasi di Badalasco e la Pasqualina di Almenno San Bartolomeo

Tra le migliori gelaterie d’Italia ci sono anche l’Oasi di Badalasco e la Pasqualina di Almenno San Bartolomeo
22 Gennaio 2020 ore 11:26

Tra le undici gelaterie lombarde contrassegnate dai famosi “Tre Coni” della guida Gambero Rosso, ci sono anche due bergamasche. Si tratta dell’Oasi American Bar di Badalasco, frazione di Fara Gera d’Adda, e de La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo. Due certezze per gli amanti del gelato bergamaschi, due realtà la cui eccellenza viene dunque riconosciuta anche ben oltre i confini regionali.

La Pasqualina

La guida Gambero Rosso dedicata alle migliori gelaterie del Paese è giunta quest’anno alla sua quarta edizione e anche in questo 2020 è stata realizzata in collaborazione con la società Orion. Complessivamente, indica ben quattrocento attività in tutta Italia, indicando le migliori con i suoi “Coni”, in sostanza l’equivalente delle Stelle Michelin nella ristorazione.

Oasi American Bar

La Lombardia primeggia la classifica delle regioni con il maggior numero di gelaterie “triconate”: sono ben undici, di cui cinque a Milano. Segue la nostra provincia con, come detto, due attività suggerite. La Pasqualina, tra l’altro, è stata anche eletto miglior bar d’Italia nel 2018 secondo la 19esima edizione della Guida Bar D’Italia, anch’essa supervisionata da Gambero Rosso.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia