Continuate a votare!

Bergamo sempre più prima nella classifica dei “Luoghi del cuore” del Fai

A venti giorni circa dal via del contest, la nostra città è prima in classifica. In palio importanti finanziamenti e un video promozionale realizzato dal Fondo ambiente italiano

Bergamo sempre più prima nella classifica dei “Luoghi del cuore” del Fai
Bergamo, 25 Maggio 2020 ore 12:44

Bergamo rimane saldamente alla testa della classifica della decima edizione dei Luoghi del cuore, censimento promosso dal Fai (Fondo ambiente italiano) in collaborazione con Intesa Sanpaolo (QUI il link per votare). A distanza di una ventina di giorni dall’apertura delle votazioni, sono 2704 i consensi che la nostra città ha raccolto. Al secondo posto, con un distacco di poco meno di 200 voti, si trova l’Eremo di Sant’Onofrio al Morrone a Sulmona (con 2513 preferenze), mentre al terzo posto c’è il Bacino del Rio Grande ad Amelia, in provincia di Terni (con 2449 preferenze).

È possibile effettuare la propria votazione fino al 15 dicembre. I luoghi più votati verranno premiati rispettivamente con 50mila, 40mila e 30mila euro (il luogo più votato via web, inoltre, sarà protagonista di un video promozionale curato dal Fondo).

A margine della pubblicazione dei risultati, verrà lanciato il bando per la selezione degli interventi in base al quale proprietari e portatori di interesse dei luoghi che hanno ottenuto almeno 2mila voti potranno presentare richiesta di restauro, o di valorizzazione.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia