Dite il vostro grazie a “Medici e infermieri, eroi veri!”: mandate un WhatsApp
Un’iniziativa di PrimaBergamo e del gruppo editoriale Netweek per far sentire tutto il nostro sostegno e ringraziamento a chi lotta in prima linea nell’emergenza Coronavirus
Per partecipare mandate un WhatsApp al numero 3500282362.
Il medico con bianche ali d’angelo che culla tra le sue braccia l’Italia, mentre indossa camice e mascherina, sulla Torre 4 dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, è il culmine dell’espressione di un sentimento comunissimo in questi giorni: la gratitudine per il lavoro straordinario che gli operatori sanitari stanno svolgendo. Perché loro non possono stare a casa, anzi: devono fare turni massacranti, fronteggiare situazioni drammatiche, rischiare il contagio e talvolta – purtroppo è successo e succederà – rimetterci la vita. Ma non c’è solo la gigantografia: tante le dimostrazioni di affetto, stima, e solidarietà per medici e infermieri (Italtrans ha donato 200mila euro per pagarne gli stipendi, molti affittacamere hanno messo a disposizioni alloggi gratuitamente per ospitarli).
L’iniziativa. PrimaBergamo vuole dirlo a gran voce, che queste donne e questi uomini sono degli eroi veri. Così nasce l’idea del nostro giornale di raccontare le storie di questi eroi e pubblicare foto, video, disegni, messaggi e pensieri per ringraziarli e sostenerli sui nostri settimanali in edicola. Perché sappiano che non sono soli in questa battaglia.
Potremo anche tenervi aggiornati sulle principali notizie del nostro territorio e le iniziative che metteremo in campo. Ovviamente è un servizio gratuito e a cui potrete in qualsiasi momento scollegarvi. Abbiamo sempre avuto la convinzione di lavorare per voi lettori, ma adesso vorremmo avere un canale ancora più diretto e stretto per informarvi e dare voce alla nostra comunità.
Netweek a fianco della Regione. Il Gruppo Netweek, e quindi anche questo portale, ha deciso di affiancare Regione Lombardia nella campagna “Il tuo aiuto è prezioso”. La raccolta fondi (numero IBAN IT76P0306909790100000300089 – BIC BCITITMM) ha l’obiettivo di sostenere le strutture sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19.