Pensieri, disegni, foto, video

Dite il vostro grazie a “Medici e infermieri, eroi veri!”: mandate un WhatsApp

Un’iniziativa di PrimaBergamo e del gruppo editoriale Netweek per far sentire tutto il nostro sostegno e ringraziamento a chi lotta in prima linea nell’emergenza Coronavirus

Dite il vostro grazie a “Medici e infermieri, eroi veri!”: mandate un WhatsApp
Bergamo, 18 Marzo 2020 ore 17:57

Per partecipare mandate un WhatsApp al numero 3500282362.

Il medico con bianche ali d’angelo che culla tra le sue braccia l’Italia, mentre indossa camice e mascherina, sulla Torre 4 dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, è il culmine dell’espressione di un sentimento comunissimo in questi giorni: la gratitudine per il lavoro straordinario che gli operatori sanitari stanno svolgendo. Perché loro non possono stare a casa, anzi: devono fare turni massacranti, fronteggiare situazioni drammatiche, rischiare il contagio e talvolta – purtroppo è successo e succederà – rimetterci la vita. Ma non c’è solo la gigantografia: tante le dimostrazioni di affetto, stima, e solidarietà per medici e infermieri (Italtrans ha donato 200mila euro per pagarne gli stipendi, molti affittacamere hanno messo a disposizioni alloggi gratuitamente per ospitarli).

L’iniziativa. PrimaBergamo vuole dirlo a gran voce, che queste donne e questi uomini sono degli eroi veri. Così nasce l’idea del nostro giornale di raccontare le storie di questi eroi e pubblicare foto, video, disegni, messaggi e pensieri per ringraziarli e sostenerli sui nostri settimanali in edicola. Perché sappiano che non sono soli in questa battaglia.

Potremo anche tenervi aggiornati sulle principali notizie del nostro territorio e le iniziative che metteremo in campo. Ovviamente è un servizio gratuito e a cui potrete in qualsiasi momento scollegarvi. Abbiamo sempre avuto la convinzione di lavorare per voi lettori, ma adesso vorremmo avere un canale ancora più diretto e stretto per informarvi e dare voce alla nostra comunità.

Netweek a fianco della Regione. Il Gruppo Netweek, e quindi anche questo portale, ha deciso di affiancare Regione Lombardia nella campagna “Il tuo aiuto è prezioso”. La raccolta fondi (numero IBAN IT76P0306909790100000300089 – BIC BCITITMM) ha l’obiettivo di sostenere le strutture sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia