Commozione di mamma

«Grazie ai Carabinieri di Stezzano, hanno salvato la mia piccola Emily»

I militari erano impegnati in un posto di blocco e non hanno esitato ad aiutare Marianna Zannin, bloccata nel traffico con la figlia che stava male

«Grazie ai Carabinieri di Stezzano, hanno salvato la mia piccola Emily»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Marta Belotti

Per la piccola Emily (di 2 anni) e sua mamma Marianna Zannin si è rivelato provvidenziale il posto di blocco dei Carabinieri di Stezzano all'altezza della rotonda di Colognola nella mattina di lunedì, il 23 ottobre. La bambina infatti stava male, non rispondeva e la madre aveva iniziato una corsa contro il tempo verso il pronto soccorso del Papa Giovanni XXIII, quando si è trovata i carabinieri sul percorso. Non appena la donna, che abita a Stezzano, si è rivolta a loro, i due militari in servizio non hanno esitato un attimo e hanno fatto strada all'auto della donna in mezzo al traffico di Bergamo. 

Cosa è successo

«Avevo appena accompagnato i due figli più grandi a scuola e stavo portando Emily, che ha due anni e mezzo, da mia mamma a Comun Nuovo. Arrivata da lei, mi sono accorta che la piccola era spenta e mi sono allarmata - racconta Marianna -. Anche mia mamma si è spaventata, perché nessuna di noi aveva mai visto la bambina stare così male. Ero spaventata e l'unica cosa alla quale ho pensato è stata di correre in ospedale».

Sfrecciando in mezzo al traffico

All'altezza della rotonda di Colognola, nel forte traffico che attanaglia Bergamo, la donna ha scorto il posto di blocco e subito si è rivolta ai Carabinieri: «Mi hanno fatto strada con la loro auto, mentre io li seguivo con la mia. Arrivati al pronto soccorso, uno dei due ha preso in braccio la bambina, che non rispondeva, e l'ha portata dentro di corsa. Poi sono rimasta io con la piccola e i due carabinieri sono stati fuori con mia mamma, che non poteva entrare, e hanno cercato di tranquillizzarla. Sono stati fantastici. Se non li avessi incontrati, chissà...».

Il grande grazie ai Carabinieri

Ora la bambina sta bene: «Il quadro clinico di Emily è stato stabilizzato in poche ore - spiega Marianna -. Ha avuto un calo glicemico e io non avevo mai visto nulla di simile, quindi mi sono spaventata a morte. I carabinieri Marco e Davide sono stati le persone giuste al momento giusto. Per questo, ci tengo a ringraziarli di cuore».

Commenti
anna bonacina

Due angeli 🌹🌹🌹❤️💛

Patrizia

Due angeli al posto giusto nel momento giusto!!! Un grande spavento e paura per la mia piccola nipotina emily !!!

Marinella

Marco è un mio vicino di casa ed è una persona straordinaria e questo episodio lo dimostra ancora di più

Valter

Un immenso GRAZIE ai due militari che si sono messi immediatamente a disposizione per la mamma e la sua bambina. GRANDI "RAGAZZI". Queste sono le forze dell'ordine che vorremmo sempre.

Sergio

Grazie Marco e Davide!!

Seguici sui nostri canali