Pensare positivo
Al Teatro Donizetti

TedxBergamo torna con la settima edizione (e ci sarà qualche novità)

L'appuntamento è fissato per domenica 25 settembre. Punto di partenza del nuovo tema è la lettera O, come “Oxygen”

TedxBergamo torna con la settima edizione (e ci sarà qualche novità)
Pensare positivo Bergamo, 12 Luglio 2022 ore 13:00

TedxBergamo torna in città con la sua settima edizione. L'appuntamento è previsto per domenica 25 settembre, presso il Teatro Donizetti di Bergamo. Punto di partenza del nuovo tema è la lettera O, come “Oxygen”: raccontarlo sarà il compito di speaker e performer, con visioni e modalità differenti.

Ad affiancare i famosi talk Tedx ci saranno anche i TedxBergamo Lab, ideati e realizzati da tre istituti scolastici della Bergamasca. Si tratta di cinque laboratori interattivi che si animeranno nel Ridotto Gavazzeni in due diversi momenti, aperti al pubblico, che affronteranno il tema “Oxygen” dal punto di vista delle discipline fisico-matematiche.

Tra le altre novità di questa edizione, che si prospetta come un momento di condivisione con tutta la città, ci sarà un cambiamento alle performance live sul palcoscenico: oltre ai talk da quindici minuti, infatti, vi saranno anche forme espressive e modalità di narrazione alternative che hanno come obiettivo quello di stimolare la curiosità di quanti parteciperanno.

«Mai come in questi ultimi anni – spiega Giorgio Ghisalberti, organizzatore di TedxBergamo – abbiamo desiderato poter respirare liberamente, viaggiare, giocare, muoverci leggeri e stare insieme senza limitazioni, perché solo nella reciprocità possiamo vivere, rigenerarci e progredire. Per questa settima edizione ci siamo chiesti quali fossero gli elementi imprescindibili e irrinunciabili per poter “respirare” liberamente e che cosa, ognuno di noi, possa e debba fare per migliorare il rapporto con gli altri e con la realtà che ci circonda».

TedxBergamo prenderà il via domenica 25 settembre alle 10, con l'apertura degli ingressi e la possibilità di accedere ai TedxBergamo Lab. A seguire, due sessioni di interventi della durata di circa quindici minuti per ogni speaker – di cui verranno svelati a breve i nomi sui canali social dell'evento e durante la conferenza stampa del 14 settembre – dalle 11 alle 13 e dalle 14:30 alle 17, intervallate da una pausa. I biglietti possono essere acquistati su www.tedxbergamo.com.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter