Pensare positivo
En Plein Air

Venerdì si riaccendono le lucine estive di Edoné. E si parte con tre giorni di eventi

Tutti i giorni, dalle 11 fino al coprifuoco, le serate tornano a illuminarsi con i tantissimi appuntamenti e l'ottima cucina dell'estivo dello spazio giovanile di Redona

Venerdì si riaccendono le lucine estive di Edoné. E si parte con tre giorni di eventi
Pensare positivo Bergamo, 31 Maggio 2021 ore 19:13

Venerdì 4 giugno partirà ufficialmente l’estate di Edoné e sarà una stagione da trascorrere tutta all’aria aperta. Tutti i giorni, dalle 11 fino all’orario consentito (quindi legato alle future modifiche al coprifuoco) le lucine appese sopra i tavoli disposti nel parco torneranno a illuminare e a fare da sfondo alle serate estive di centinaia di bergamaschi. Musica e poesia, spettacolo e fantasia, cucina e compagnia saranno i veri protagonisti al centro di ogni serata.

Il motto scelto dai ragazzi di Edoné è «"Be what you are" – spiegano – perché lo scenario da sogno che abbiamo descritto prenderà vita solo grazie ad ognuno di noi, libero di essere ciò che è e di esprimersi secondo il proprio stile, allo scoperto. Non ci resta che invitarvi ufficialmente a varcare la soglia per far parte del nostro mondo e della nostra estate. La chiaroveggente che vi guarda quando arrivate è lì per farvi una promessa: entra e lasciati accendere, qui potrai scoprire le tue aspirazioni ed essere d’ispirazione a chi troverai vicino».

Ce n’è per tutti i gusti

Il programma di eventi messo a punto da è, come sempre, estremamente ricco, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza o desiderio. Si va dal cinema all’aperto, che propone ogni mercoledì un film diverso, gratis, da ammirare parco sotto una pioggia di stelle (la chicca di quest'anno è una rassegna dedicata a Wes Anderson), a Talea, nata per avvicinare Edoné al mondo dell’arte contemporanea coinvolgendo artisti bergamaschi emergenti (QUI il calendario delle esposizioni).

Ma Edoné è anche la casa che ospita alcuni dei maggiori festival bergamaschi, secondo un calendario in continuo aggiornamento. Quest’anno ospiterà: Bergamo Pride (11-13 giugno), Bergamo Reggae Sunfest (24-27 giugno), Bergamo Sottosuolo Clash (3-4 luglio), Punk Rock Raduno/Second Worst Raduno (16-18 luglio), Quelli che fanno dischi (25 luglio) Clamore (29 luglio-1 agosto), Filagosto (21-22 agosto).

Oltre ai festival, spazio anche alla cucina: sia quella aperta tutte le sere, sia le rassegne per tributare il giusto riconoscimento alla cucina italiana, con il ritorno della Sagra terrona (22 luglio-1 agosto) e del Made in Bg/Festival del casoncello (12-22 agosto).

Orari di apertura

Edoné è aperto tutti i giorni, dalle 11 fino al coprifuoco. Per prenotare un posto ai tavoli all’aperto ci sono tre alternative tra cui scegliere:

  • Chiamare il 320.0396245, attivo tutti i giorni dalle 14.30 alle 18.30
  • Scaricare l'app Menu MySelf: registrandosi, fino alle 18, è possibile prenotare indicando il numero di persone, il giorno e l'orario scelti (se non si riceve la notifica di conferma significa che il tavolo non è stato fissato se non la ricevi, il tuo tavolo non è prenotato)
  • Collegandosi al sito edonebergamo.com, entrando nella sezione "prenota"