Che rischio!

Brutta caduta di Sofia Goggia in discesa libera a Cortina, ma fortunatamente sta bene

Dopo l'ennesimo successo di ieri (20 gennaio), stamattina la bergamasca è finita contro le reti. Ma domani correrà il superG

Brutta caduta di Sofia Goggia in discesa libera a Cortina, ma fortunatamente sta bene
Pubblicato:

Sofia Goggia è fatta così, prendere o lasciare. La fuoriclasse bergamasca, quando scende in pista, dà sempre il massimo. E lo fa a razzo. È questa sua indole ad averla portata nell'Olimpo dello sci italiano e mondiale, ma anche a farle rischiare spesso qualcosa in più del dovuto. Come avvenuto stamattina (21 gennaio) a Cortina.

Dopo l'ennesimo - il ventunesimo - successo conquistato ieri in discesa libera, questa mattina Goggia ha rischiato grosso. Nella seconda prova di discesa libera valida per questa tappa della Coppa del Mondo, infatti, la trentenne ha commesso un errore sullo Scarpadon ed è caduta rovinosamente, terminando la sua corsa contro le reti che delimitano il tracciato.

Fortunatamente, l'azzurra si è subito rialzata ed è arrivata a tagliare il traguardo senza conseguenze fisiche, salutando il pubblico. Un sospiro di sollievo per tutti, visto che proprio a Cortina, un anno fa, s'infortunò in modo importante ad appena 23 giorni dalle Olimpiadi.

Goggia resta saldamente al comando della classifica generale di categoria, date le quattro vittorie finora conquistate in stagione, ma sa che deve migliorare e provare a evitare errori come quello di oggi. Nel post gara, la sciatrice ha spiegato di aver sbagliato ma ha confermato di aver preso solo una botta e che quindi, domani, parteciperà al superG in programma.

Seguici sui nostri canali