Arriva da Conegliano

Il Volley Bergamo 1991 ha preso la centrale Božana Butigan. Vestirà la maglia numero 4

Nata a Mostar, in Bosnia, è alta 192 centimetri. In Italia ha conquistato uno Scudetto, una Champions, due Supercoppe e due Coppe Italia

Il Volley Bergamo 1991 ha preso la centrale Božana Butigan. Vestirà la maglia numero 4
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l’approdo in rossoblù della schiacciatrice statunitense MacKenzie Caitlin May, il Volley Bergamo 1991 è pronto ad accogliere la nuova centrale Božana Butigan, fresca vincitrice della Coppa Italia con la maglia di Conegliano.

Nata a Mostar, in Bosnia ed Erzigovina, il 19 agosto del 2000, alta 192 centimetri, la centrale bosniaca, medaglia d’argento al Mondiale per Club disputato a dicembre, si è trasferita all’Imoco Conegliano nel 2020 dal HAOK Mladost, squadra con cui ha esordito nella Superliga croata nella stagione 2016-2017. Tre volte campione di Croazia, dove ha vinto anche tre Coppe nazionali, Božana Butigan in Italia ha conquistato uno Scudetto, una Champions League, due Supercoppe Italiane e due Coppe Italia.

«Sono pronta a mettermi in gioco e a dare tutta me stessa in questa nuova avventura - ha commentato l’atleta -. Arrivo a Bergamo per mettere a frutto tutto ciò che ho imparato a Conegliano e per dare alla mia nuova squadra tutto quello che posso. Arrivo in corsa, dovrò ambientarmi in fretta, ma spero di poter scendere in campo subito perché ho voglia di sentirmi parte del gruppo e fare la mia parte».

Božana, che indosserà la casacca con il numero 4, si è aggregata alla squadra oggi pomeriggio. Il Volley Bergamo 1991, dopo essere stato costretto a sospendere poco prima di Natale allenamenti e altri impegni sportivi a causa di alcune positività al Covid emerse nel gruppo squadra, ha ripreso ieri (10 gennaio) le sedute di allenamento al Palazzetto dello Sport.

Seguici sui nostri canali