Eventi
Tanti appuntamenti

Estate al parco Olmi in Malpensata: seconda settimana di attività gratuite aperte a tutti

Da oggi, mercoledì 13 luglio, a domenica 17 luglio ci sono tante proposte pomeridiane e serali tra burattini, circo e cinema all'aperto

Estate al parco Olmi in Malpensata: seconda settimana di attività gratuite aperte a tutti
Eventi Bergamo, 13 Luglio 2022 ore 18:04

Tante attività per tutte le età, gratuite e aperte a chiunque desideri partecipare, animeranno il parco comunale Ermanno Olmi del quartiere Malpensata fino alla fine di agosto. Un fitto calendario proposto dal Comune di Bergamo che ha come obiettivo quello di rafforzare la vocazione di punto aggregativo per le fasce dell'infanzia e per le famiglie di questa area verde riconsegnata, dopo una lunga interruzione a causa della pandemia, alla fruizione pubblica.

Ben sei gli appuntamenti previsti a partire da oggi, mercoledì 13 luglio, fino a domenica 17 luglio. Dopo lo spettacolo di burattini Hansel e Gretel proposto da “L'aprisogni” e andato in scena oggi alle 17, si prosegue venerdì 15 luglio alle 16:30 con storie, letture e narrazione multilinguistiche proposte dall'Associazione Cerchio di Gesso.

Non può mancare poi la musica: note di violino e violoncello accompagneranno un pomeriggio al parco sabato 16 luglio alle 18 con Jeremie e Thomas Chigioni, musicisti italo-francesi. Per le famiglie doppio appuntamento, alle 10:30 con il Family Circus – laboratorio di arti circensi per famiglie – e alle 15:30 con Family Joy, un'esperienza di Circo e Sfere.

La settimana si conclude domenica 17 luglio alle 21:30 con la proiezione all'aperto del film In viaggio verso un sogno, storia di un ragazzo statunitense con la sindrome di Down e una passione per il wrestling.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter