Fino al 31 agosto

Anche a Oriocenter è tempo di saldi (che occasioni che ci sono nelle grandi boutique!)

Nel mall si parte subito forte, con punte di sconti fino al 70% in molti negozi, compresi quelli dell'area premium (haute-couture e prêt-à-couture)

Anche a Oriocenter è tempo di saldi (che occasioni che ci sono nelle grandi boutique!)
Tendenze Bergamo, 02 Luglio 2021 ore 09:00

Da Oriocenter è tempo di saldi: un altro assaggio di normalità dopo questo periodo difficile, in cui si ritornerà a cercare le offerte migliori per rinnovare il guardaroba per l’estate, ma anche, per i più lungimiranti, per accaparrarsi le migliore offerte in vista del prossimo autunno. Un periodo che per Oriocenter è particolarmente importante e che verosimilmente darà una grossa spinta al progressivo ritorno in salute delle attività dopo questo periodo di “magra”.

Da Oriocenter c’è un motivo in più, che da solo è sufficiente a giustificare l’hype per i saldi: il settore dedicato ai negozi premium, con le grandi boutique della haute-couture e della prêt-à-couture (tra gli altri: Emporio Armani, Elisabetta Franchi, Woolrich, Polo Ralph Lauren, Weekend by Max Mara, Hugo Boss, Twinset, Patrizia Pepe, Michael Kors) che espongono i loro capi più pregiati. Giacche, trench, camicie, pantaloni, gonne e accessori che normalmente sono in vendita a prezzi proibitivi in questo periodo diventano più abbordabili.

Ma i saldi rispecchieranno la tendenza che le attività del centro commerciale hanno mantenuto negli ultimi anni, ovvero quella di privilegiare un approccio immediato agli sconti, senza eccessive strategie di progressivo ribasso, come spesso accade in questo periodo da altre parti. Si partirà quindi subito forte, con punte di sconti che arriveranno fino al 70 per cento in molti dei negozi del mall. Negozi che nella maggior parte dei casi non si limitano a scontare i cosiddetti “fondi di magazzino”, ma applicano il ribasso dei prezzi anche a capi delle collezioni appena messe in commercio.

Per diversi negozi si tratterà della prima tornata di saldi da quando sono arrivati a Oriocenter, un’occasione in più per scoprire quindi anche i nuovi arrivati, da Cisalfa, colosso del settore dell'abbigliamento sportivo, alle avanguardistiche tecnologie di Garmin; dallo stile glamour italiano di Barbuti all'italo-americano Refrigiwear, che a Oriocenter ha aperto il suo primo monomarca retail full price, dopo anni di investimenti in ambito outlet.

I saldi dureranno quasi due mesi, con la conclusione prevista per il 31 di agosto. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, la spesa che ogni famiglia metterà in conto quest’anno per l’acquisto di capi scontati a livello nazionale è di 171 euro: decisamente meno rispetto ai livelli pre-pandemia, in cui si spendevano circa 250 euro a sessione, ma comunque in crescita rispetto alle ultime tornate. I segnali di ripresa passano anche da questi dettagli.