in collaborazione con EasyJet

La Lombardia lancia il "Grand Tour" degli influencer francesi, per promuovere Bergamo

Tre social star saranno accompagnati in un percorso volto a promuovere Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023

La Lombardia lancia il "Grand Tour" degli influencer francesi, per promuovere Bergamo
Pubblicato:

Regione Lombardia è protagonista di un nuovo progetto di promozione sul mercato francese grazie alla partnership sviluppata con EasyJet. Tra gli obiettivi principali, la promozione delle nostre destinazioni turistiche attraverso una campagna social e digital sviluppata in accordo con la compagnia aerea che offre collegamenti tra Francia e Lombardia. Tra i luoghi al centro dell'iniziativa, ci sarà anche la città Bergamo e il Teatro Donizetti, insieme a Lovere e la Valcalepio.

«Si tratta - ha dichiarato Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda - di un progetto importante, che grazie all'utilizzo di strumenti attuali e particolarmente efficaci, con un linguaggio fresco e accattivante, permetterà di valorizzare il 'brand Lombardia'».

«L'educational tour pone l'accento - aggiunge l'assessore - sull'attrattività internazionale di territori particolarmente interessanti da un punto di vista turistico e coinvolti da eventi rilevanti nel medio lungo termine. Da Bergamo a Brescia sino al Lago di Garda, influencer e instagrammer, con i loro scatti e i loro racconti, saranno i veri ambasciatori delle eccellenze del territorio. Cultura, tradizioni, enogastronomia e servizi di qualità: dopo mesi difficili, abbiamo bisogno di ridare slancio al turismo lombardo, puntando su mercati da sempre favorevoli, come quello francese».

«La Lombardia - ha concluso Magoni - è pronta a ripartire, grazie anche ai social e al digitale. Immagini e stories, sono sicura, faranno venire voglia ai turisti internazionali di fare tappa nella nostra terra».

tuk tuk bergamo
Foto 1 di 3

Tuk tuk a Bergamo

valcalepio
Foto 2 di 3

Valcalepio

lovere
Foto 3 di 3

Lovere

L'influencer tour sarà previsto dal 19 al 21 novembre e vedrà la scoperta dei territori di Bergamo e Lago d'Iseo, Brescia e Lago di Garda. Le tematiche valorizzate saranno Arte e Cultura, Laghi, Borghi, Enogastronomia, anche in ottica della promozione di Bergamo e Brescia come Capitali italiane della Cultura 2023.

Protagonisti di questa esperienza saranno tre importanti talent francesi, ciascuno con oltre 80mila followers sui propri social network. Il viaggio inizierà dal romantico Lago di Iseo con Lovere, uno dei Borghi più Belli di Italia, per poi proseguire verso il territorio collinare della Valcalepio, nota per le sue aziende agricole produttrici di vini. Gli influencer si sposteranno successivamente a Bergamo, dove a bordo dei tuk-tuk ammireranno gli angoli più suggestivi di Città Bassa, con il suo aspetto più moderno, e Città Alta, con il fascino delle mura medievali e le case antiche. La serata si concluderà con uno speciale spettacolo promosso dal Festival Donizetti Opera.

IMG-6174
Foto 1 di 4

Castello di Sirmione

IMG-6157
Foto 2 di 4

Castello di Sirmione

IMG-6159
Foto 3 di 4

Castello di Sirmione

IMG-6224
Foto 4 di 4

Il tour proseguirà alla scoperta del centro storico di Brescia, con il suo ingente patrimonio artistico e culturale. Meta imperdibile sul Lago di Garda è il borgo di Sirmione, dove una passeggiata attraverso le viuzze caratteristiche li condurrà fino alle sue suggestive terme.

Seguici sui nostri canali