Atalanta, dopo le visite di idoneità sportiva sono 27 i convocati di Juric per il ritiro a Zingonia
I ragazzi che da oggi saranno agli ordini dell'allenatore si sono ritrovati ieri per le visite di idoneità

di Fabio Gennari
Il programma definitivo non è ancora stato svelato, nelle prossime ore probabilmente si capirà qualcosa in più sia sulla frequenza delle sedute che sull'apertura dei cancelli per vedere qualche allenamento del nuovo tecnico nerazzurro. Ad oggi, di fatto, le certezze sono nei nomi dei 27 convocati e nella prima passerella in zona stadio per tutti i ragazzi che ieri hanno iniziato la stagione con le visite per ottenere l'idoneità sportiva 2025/26. Di buon mattino, al Centro Habilita sotto la Curva Morosini dello stadio di Bergamo, hanno iniziato ad arrivare i protagonisti della prossima stagione in rapida successione.
Le immagini di atalanta.it mostrano alcune fasi del lavoro interno, ciò che interessa davvero è tuttavia la lista dei 27 convocati per l'inizio del lavoro al Centro Bortolotti con alcune conferme importanti e pure giocatori che tutti danno in partenza ma che, almeno inizialmente, il tecnico Juric vuol vedere e valutare sul campo. In attesa del nuovo secondo portiere e del centravanti che sarà preso al posto di Retegui non appena sarà definito il profilo giusto su cui muoversi.
Qui sotto potete trovare la lista completa dei giocatori a disposizione, i volti nuovi sono Ahanor e K. Sulemana con Bonfanti, Godfrey, Bakker e Tourè che sono di rientro dai prestiti e si metteranno subito al lavoro per strappare a Juric la possibilità di essere presi in considerazione. I prossimi giorni di allenamento, da questo punto di vista, saranno ancora più importanti. Da segnalare anche la presenza del portiere Vismara (Under23) e del centrale Kolasinac, alle prese con il recupero dopo la rottura del crociato ad aprile.
PORTIERI: Marco Carnesecchi, Francesco Rossi, Paolo Vismara
DIFENSORI: Honest Ahanor, Giovanni Bonfanti, Berat Djimsiti, Benjamin Godfrey, Isak Hien, Sead Kolasinac, Odilon Kossounou, Giorgio Scalvini
CENTROCAMPISTI: Mitchel Bakker, Raoul Bellanova, Marco Brescianini, Marten De Roon, José Ederson, Mario Pasalic, Marco Palestra, Lazar Samardzic, Ibrahim Sulemana, Davide Zappacosta
ATTACCANTI: Charles De Ketelaere, El Bilal Touré, Ademola Lookman, Daniel Maldini, Gianluca Scamacca, Kamaldeen Sulemana.