Le ultime

Buone notizie per il Napoli: quasi tutti gli infortunati sono sulla via del recupero

Il Centro Bortolotti riabbraccerà nelle prossime ore diversi nazionali ma anche i recuperi di chi era ai box sono fondamentali

Buone notizie per il Napoli: quasi tutti gli infortunati sono sulla via del recupero
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Se sarà un sette su otto lo scopriremo solo nei prossimi giorni, ma le novità che arrivano da Zingonia sono comunque molto positive. Gasperini alla ripresa degli allenamenti ha ritrovato in gruppo (almeno per una parte di seduta) anche De Ketelaere, Scalvini, Kolasinac e Holm. Sul campo si è visto anche Toloi, che ha lavorato individualmente, mentre gli ultimi due che si possono recuperare per il Napoli, ovvero Ruggeri e Palomino, sono stati impegnati in una seduta di lavoro individuale. Ma viaggiano pure loro verso il ritorno a pieno regime.

Ci si attendeva questo scenario, ma il fatto di vederlo concretizzarsi nel consueto report giornaliero che arriva dal Centro Bortolotti è molto positivo. Sabato c'è il Napoli, ma basta alzare un po' lo sguardo ai prossimi match per capire quanto si sia già in un momento molto importante della stagione: Sporting Lisbona per chiudere i conti con il primo posto in Europa League, Torino, Milan, Rakow nell'ultima gara europea di questo 2023 e via via tutte le altre per un filotto di impegni che si protrarrà fino a metà marzo senza soluzione di continuità.

Come già sottolineato,  ricordando che tutti sono preziosi e possono dare un ottimo contributo alla causa, tra gli acciaccati ci sono quattro difensori dei cinque in rosa e il loro ritorno è importantissimo.

Djimsiti con l'Albania non ha riposato nemmeno un minuto, Scalvini e Kolasinac sono destinati a tornare in campo dal primo minuto già sabato e Toloi e Palomino possono essere molto preziosi. Le partite vanno sempre giocate ovviamente, ma con tutti a disposizione, mancando anche de Roon squalificato, c'è più fiducia per una partita complicata ma non impossibile.

Seguici sui nostri canali